Cosmesi eco-bio on line "Il giardino di Arianna"

Cosmesi eco-bio on line “Il giardino di Arianna”


Ieri pomeriggio ho ricevuto la visita di un gentile autista di Bartolini; per vari motivi, sono già 4 o 5 volte che passa a consegnare/ritirare da me e ha sempre il sorriso, anche quando deve immergersi in mezzo ai pacchi o aspettarti al cancello finchè piove.

Così, rinfrancata da questa nuova infusione di spirito positivo, ho pensato che sarebbe stato carino raccontarti della mia esperienza con gli acquisti fatti sul sito “Il giardino di Arianna”.

Innanzitutto ti lascio il link QUI .

Una cosa te la devo dire subito, ritengo che il termine negozio da solo sia riduttivo, ti proporrei un nuovo termine, “blogozio”, come ti pare?

Se fai un salto nel sito ti accorgerai immediatamente della differenza, questo non è soltanto un negozio on-line fine a se stesso, mi è piaciuto vedere come si sia collegato lo spazio di vendita, con uno riservato a consigli, informazioni e metodi di vivere sostenibile, fondendoli insieme si è ottenuto un sito dove puoi ad esempio, prima di acquistare una colorazione naturale per capelli, leggere quali sono i metodi di applicazione, i risultati, i rischi ed i benefici.

La filosofia che traspare leggendo gli articoli del loro blog è esattamente quella che anche a me, un giorno, quando il mio figl-og diventerà un bimbo più grande, piacerebbe riuscire a trasmettere a te che leggi : realtà, semplicità ed onestà.

Mi piace il fatto che si possano trovare facilmente informazioni utili e consigli sui prodotti che vengono proposti, oltre che esperienze di “vita vissuta” che seppur in remoto, concretizzano la vicinanza di chi propone verso chi acquista, un po’ come farebbe una commessa cortese che, senza invadenza, ti suggerisce che cosa potrebbe fare al caso tuo basandosi sulle sue passate esperienze.

Trattano un buon numero di marchi di cosmesi eco-bio, alcuni prodotti hanno dei prezzi davvero convenienti e ho notato anche una sezione “offerte”, dove si possono acquistare alcune referenze selezionate con degli sconti più o meno importanti, applicati al prezzo finale.

Spesso gli acquisti su internet sono un po’ funestati dalla voce “spese di trasporto”, talvolta si trovano prodotti a prezzi bestiali ma quando si arrivano a considerare i costi accessori, si tende a percepire un briciolo di demotivazione vedendo sfumare, in buona sostanza, il risparmio sul prezzo.

In questo caso ho notato, che il costo di trasporto è piuttosto contenuto, ammonta infatti a 5,90 € con corriere espresso (che quindi garantisce la consegna generalmente in 2 giorni lavorativi dalla spedizione, fatte salve le isole), ma la sopresa più grande è stata scoprire che per azzerare le spese di consegna è sufficiente avere nel carrello prodotti per 29,90 €!

Credo sia un ottimo incentivo per sostenere anche i piccoli ordini, senza discriminarli apertamente in favore delle “spese pazze”, e salvando i clienti dal terrore di doversi riempire casa con decine di prodotti oppure di dover suonare tutti i campanelli alla Geova maniera, per raccattare qualche “aggiunta” necessaria per raggiungere la zona zero-costi.

Se per caso sei della zona Adriatica, o ti piacerebbe moltissimo fare una gita fuori porta e goderti il mare, la cucina e la calda e amichevole accoglienza Emiliana, hai la possibilità di richiedere anche il ritiro dell’ordine effettuato tramite il web, nella loro sede a Cervia (RA).

Consiglio anche i periodi non tipicamente marittimi, così puoi portarti a casa delle piadine come souvenir, appena fatte, e le puoi richiedere anche senza strutto se hai scelto la dieta vegetariana (o se non ti piace, o sei a dieta, o se ti è antipatico di suo lo strutto per ragioni che condividete solo tu e lui), t’assicuro che non c’è paragone alcuno, sono F A V O L O S E !

Generalmente, non tutti i negozi (sia fisici che on line) hanno una grande generosità nel dispensare campioncini omaggio sicchè sono rimasta piuttosto basita quando ho visto nel loro sito, una sezione dedicata alle candidature per diventare “tester” di alcuni prodotti, selezionati dall’azienda con cadenza (se non erro) mensile.

Naturalmente, trattandosi di uno strumento di marketing pubblicitario, non tutti i candidati sono automaticamente “selezionabili”, non sono indicati i criteri di scelta che vengono applicati, ma ritengo che tendenzialmente si preferisca chi può dare ampia visibilità ai prodotti in questione, non è disponibile un regolamento o altro di simile da consultare, perciò questa è puramente una mia idea.

Certo, è chiaro che a tutti piace il “gratis”, chi non ha mai bramato quei flaconcini di eau de toilette in profumeria? O quelle mini o micro-size di crema che tanto avresti voluto provare?

Mi piace pensare però che questo “gratis”, possa diventare qualcosa più di un semplice flaconcino non pagato, ma che possa evolversi diventando uno strumento che faccia sentire una voce esterna dall’interesse puramente commerciale, e che si arricchisca quindi di contenuti, personalità ed esperienze dei singoli che, con trasparenza ed imparzialità, condividono le proprie opinioni, magari riuscendo a raggiungere persone che fino ad allora non conoscevano o condividevano la filosogia green.

Nel mio piccolo invece, ti mando la foto dei prodotti che ho acquistato che nello specifico sono:

  • crema mani
  • mascara
  • balsamo labbra
  • crema gambe e piedi
  • idratante corpo
  • saponetta purificante

Sono davvero ansiosa di poter recensire questi prodotti che ho già iniziato ad usare ma, come ormai dovresti sapere, cerco di fornire al tempo il giusto grado di maturazione, dimodochè io possa avere una opinione a tuttotondo dei singoli prodotti e valutarne bene i benefici/svantaggi.

Mi auguro di ritrovarti qui quando sarò pronta a raccontare 🙂 , e poi dai, dove vai? Fuori è pieno di pericoli, gente meschina, magari piove anche, mica vorrai rischiare, no?

Fammi sapere se sono l’unica ad aver vissuto così tanto lontana da questo giardino  e raccontami delle tue eventuali esperienze con i loro prodotti!

Ciao,

Francesca

 

Rispondi