Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic

Latte corpo setoso al latte d’asina – So’Bio Etic 39


Ciao,

sono Giustina una presentatrice senior con pluriennale esperienza nella vendita di prodotti cosmetici naturali, se ti incuriosisce la mia linea “latte d’asina”, contattami alla mail giustina_asina_divina@asinochinonlegge.com per ricevere ulteriori informazioni.

Che ne dici di organizzare un aperitivo dimostrativo, e condividere con me un’oretta del tuo tempo? Senza impegno ovviamente, conosciamoci, chiacchieriamo e permettimi di farti conoscere i miei cosmetici, e ricorda che campioncini gratuiti, ricchi premi e cotillons sono riservati sempre a tutte le clienti.

Perciò se anche tu vuoi risplendere di una bellezza ragliante, i prodotti al latte d’asina sono ciò che ti serve.

Non aspettare oltre cara amica, sono davvero ansiosa di condividere con te i miei segreti per la cura del corpo!

img_7383

Si vede abbastanza l’entusiasmo, vero?

Francamente, non so se essere lusingata da queste idee “originali” che mi vengono in mente da collegare agli articoli, o se è invece opportuno che inizi a risparmiare seriamente per potermi pagare qualche urgente seduta di psicanalisi.

Nel frattempo che ci penso e decido sul da farsi, ti va bene se ti racconto della mia esperienza con questo latte idratante? Così almeno non ti annoi troppo finchè io cerco di far partire il mio cervello a scoppio.

Anche questa crema, insieme ad alcuni altri prodotti di cui ti ho parlato in precedenza, fa parte del primissimo ordine che ho fatto sullo shop Gaia Natura lo scorso Maggio, e penso di essere decisamente pronta a parlartene.

Mi ha incuriosita subito molto una crema per il corpo in versione latte, ed in vista dell’estate che sarebbe di lì a poco arrivata, ho creduto che avrei potuto testare questo idratante nel peggiore dei modi, per capire se effettivamente era un prodotto davvero valido o era invece solo l’ennesima asinata.

La confezione è semplice ma molto funzionale, il tappino a scatto evita le fuoriuscite e le contaminazioni del prodotto durante l’uso, la bottiglietta trasparente invece ti permette di tenere sempre sotto controllo le scorte di crema, per poter chiamare prontamente i soccorsi quando si avvicina alla fine.

Penso che la profumazione sia qualcosa di assolutamente meraviglioso, è una fragranza delicata ma mediamente intensa con delle note dolci, naturali ed avvolgenti che ricordano molto il latte, la vaniglia e lo zucchero, pur senza risultare eccessive e stucchevoli.

Massaggiarla sulla pelle mi trasmette una sensazione di puro benessere e piacere, è un aroma che mi fa tornare bambina, tranquilla e sicura nell’abbraccio morbido della mamma, quando profumava di torta appena sfornata.

Ti assicuro che non è un paragone esagerato, la fragranza è davvero ben calibrata e riesce quindi ad essere insieme vellutata ed armoniosa, devo dire che questo equilibrio di essenze a mio parere la rende una profumazione che mette d’accordo sia lei che lui, nonostante la sua dolcezza (certo, almeno un po’ devi essere amante delle note vanigliate e dolci, altrimenti è ‘na fregatura lo stesso!).

Se sei già totalmente o parzialmente convinta dal profumo, schiacciare qui per essere catapultata nella pagina del negozio, dove potrai acquistare questo flaconcino contenente 200 ml di prodotto al simpatico costo di 8,60 €.

Mi rendo conto che non te lo regalano eh? Ha comunque un prezzo che sbianca un attimo di fronte alle damigiane di creme corpo che, al supermercato, si trovano a meno della metà del suo prezzo, ma stiamo parlando di un prodotto che non teme il confronto con la concorrenza siliconica, è una crema certificata Ecocert e non so se hai notato anche tu, ma il riferimento a Cleopatra e ai suoi famosi bagni nel latte, con tanto di geroglifici sull’etichetta, mi ha notevolmente acchiappata in fase di acquisto e meno male che poi ha mantenuto le promesse….

Ma veniamo ora alla parte pratica, perchè diciamocelo qui in confidenza io e te, se ha un profumo paradisiaco ma non serve a una cippa, cosa ce lo teniamo a fare in bagno? Ad occupar spazio? A prender polvere? A ricordarci che abbiamo buttato dei soldi? A farci dannare per prendere le bottigliette che stanno dietro, ribaltandole tutte ogni volta?

Ciò che mi è piaciuto moltissimo di questa crema, escludendo per un momento (solo un momentino piccolo) il profumo, è senz’altro la sua consistenza così morbida e fluida da diventare un tutt’uno con la pelle in un attimo, è realmente un latte vellutato e fondente che necessita di un massaggio veramente lieve per essere assorbito completamente senza lasciare alcuna traccia di unto.

Direi che già per questo dovrebbe essere eletta “crema dell’anno per pigri”, anche se è ovvio che trattandosi di pigri, nessuno si prenderà mai la briga di organizzare l’evento della premiazione, e quindi te lo dirò solo io qui.

La profumazione deliziosa e delicata permane abbastanza sulla pelle, nonostante il fatto che non sia così intensa da diventare fastidiosa col tempo, inoltre la leggerezza della texture ti permette di incremarti con rapidità e con altrettanta velocità rivestirti, senza rischiare di rimanere drammaticamente col jeans a metà gamba che non riesci a tirare nè sù, nè giù.

Personalmente credo che per l’estate sia assolutamente perfetta, riesce a garantire una idratazione ottimale pur rimanendo leggera sulla pelle ed evitandoti massaggi da calende greche; devo dire che anche come dopo sole mi è piaciuta, in verità io di sole ne ho preso davvero poco (diciamo pure niente), ma hai presente il riflesso del vetro di finestrino o parabrezza che razza di ustioni può provocare nei tragitti medio lunghi? Ecco, in quei casi sulle braccia il latte setoso era la soluzione ideale per lenire il rossore e riportare le mie braccia alla quasi totale normalità.

Credo sia anche una delle pochissime creme corpo che riesco ad applicare dopo la depilazione/epilazione, nonostante sia profumata non mi ha mai dato fastidio come altre che mi arrossavano la pelle bruciando orribilmente, e non è una qualità da poco questa perchè, dopo delle rasoiate senza ritegno, un po’ di equilibrio e nutrimento per la pelle è davvero indispensabile.

Questo è il suo INCI:

Aqua, caprylic/capric triglyceride, coco-caprylate, alcohol**, glycerin, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, sorbitan laurate, donkey milk, butyrospermum parkii butter*, talc, xanthan gum, benzyl alcohol, parfum, sodium cocoyl glutamate, polyglyceryl-4 laurate, tocopherol, helianthus annuus seed oil, dehydroacetic acid, aloe barbadensis leaf juice powder*, dilauryl citrate, linalool, benzyl salicylate. (*= da agricoltura biologica) (**= trasformato da ingredienti biologici)

Passando oltre l’acqua, troviamo il caprylic/capric triglyceride che è una sorta di olio di cocco raffinato per non scendere nel tecnico (cosa di cui tra l’altro non sarei manco capace), è lui il principale responsabile della leggerezza della crema e del suo essere, giustamente, definita “setosa”.

Salto a piè pari tutti gli impronunciabili per arrivare al latte d’asina ed al burro di karitè (donkey milk, butyrospermum parkii butter), subito dopo c’è il talco per motivi francamente sconosciuti, ma nonostante tutto devo dire che usandolo anche tutti i giorni non mi ha dato problemi nè di pori occlusi o imperfezioni, fortuna? Purezza? Boh.

Scendendo ancora nell’inci possiamo trovare anche l’olio di girasole (helianthus annuus seed oil) e l’aloe (aloe barbadensis leaf juice powder) per una idratazione delicata a lenitiva.

Anche la pelle del mio corpo (così come cute e viso) è composta da scampoli di vario genere, perciò in alcuni punti è più seccca, in altri è normale, in altri ancora è tendente al misto, sempre la solita fregatura di quando ti danno le confezioni “miste”, insomma.

Però devo dire che questo latte-crema si è comportato molto bene nel periodo estate-autunno, dove le esigenze di idratazione non sono nè troppo elevate, nè totalmente azzerate, tuttavia mi pare doveroso comunque avvisarti che, se hai una pelle deserticamente secca, questa soluzione potrebbe essere troppo leggera per le tue esigenze (ma è per questo che c’è anche il burro ricco, che OVVIAMENTE ho preso e utilizzato e di cui ti beccherai appena possibile un altro articolotto 😉 ).

Di questa linea “asinata” ci sono varie referenze dedicate a viso, corpo e capelli, alcuni li ho presi e li sto già provando con un buon successo, di altri ho letto opinioni di una tristezza imbarazzante, però se anche tu vuoi aggiungere il tuo parere sui prodotti in questione mi farebbe tanto, ma tanto, ma tantissimo piacere, potresti evitarmi un fallimento galattico o suggerirmi il prodotto magico!

Grazie,

Francesca

 


Rispondi

39 commenti su “Latte corpo setoso al latte d’asina – So’Bio Etic

    • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

      Hai ragione è proprio una bella asinella, era insieme ad altri in un piccolo laghetto in montagna, mi sono fermata con la macchina ed è subito arrivata , si è fatta accarezzare con un gusto che neanche un cagnolino!
      Grazie mille e buona giornata anche a te

    • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

      Grazie mille Simona 😉
      Ti auguro un felice fine settimana.

  • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic voulaah

    It’s the first time that I discover that, thnak you so much for good sharing dear friend and for great tips
    kisses back to you

  • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Romeo

    La mail che ho inviato a Giustina è tornata indietro :-O Non è che una sòla pure ‘sto prodotto? 😉 Comunque il prezzo non è altissimo, mi sembra di avere visto delle creme che costano di più- Ecco ad essere sincero ogni tanto qualche crema idrantante la uso, per cui questa potrebbe andare. Comunque secondo me.. qui sul blog fai più pscicanalisi che da uno strizzacervelli 😉

    • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

      Anche volendo, spendere 60€ all’ora mi farebbe venire molta più ansia del normale, il blog è molto, molto meglio hai ragione!
      E pure la crema è buona, mi è piaciuta la consistenza e poi il profumo è veramente super…..

  • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic ricettedacoinquiline

    Oggi è morta un’asina in una fattoria accanto a casa di mio cugino 🙁 aveva 30 anni… Troppo presto per questa cosaaaa!!
    P.s. sai che avevo proposto a mio padre di aprire un allevamento di asini per produrre latte d’asina?

    • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

      Noooooooooooo, caspita mi dispiace un sacco, ho una empatia pazzesca per gli animali….
      Comunque l’idea non sarebbe affatto male, sai? Basta che sia un allevamento democratico e accetti anche gli asinelli maschietti perchè mi pare che con le bufale, invece, i bufalini maschietti fanno una fine poco nobile 🙁

      • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic ricettedacoinquiline

        Si, si vendono o si macellano (la carne di bufala è uno spettacolo!), però alcuni li crescono per non mi ricordo quale bizzarro motivo…
        No, io voglio anche l’asino capobranco!

        • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

          Da vegetariana ho sempre desiderato avere degli animali ma sarebbero proprio animali da compagnia, avrei un bufalino che chiamerei Bill, una mucca Muuchela, una pecorella Beeeeatrice, l’asino invece si chiamerebbe Antonio .
          E dopo questo mi richiederanno con una bella camicia bianca chiusa sulla schiena.

    • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

      Beh proprio obbligatorio no, dai 😉 diciamo che è prendersi un po di tempo per volersi bene è utile e di sicuro regala ottimi benefici 😊
      Buona giornata !

      • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Fior di Sambuco

        Il massimo che mi concedo ultimamente è un bel idromassaggio con olio tonificante al mattino e rilassante alla sera, beh, è già qualcosa no? <3

        • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

          Ma certo che sì! E poi già sei attenta a scegliere un prodotto diverso in base all’effetto che desideri ottenere, credo che il corpo dovrebbe ringraziare no?

          • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Fior di Sambuco

            Beh, si, vista l’età non posso lamentarmi 😉 Dovrei trovare un olio per ripristinare il cervello 😀

          • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

            Non dire queste cose per cortesia! Il tuo cervello funziona egregiamente, basta che ti prendi qualche minuto per vedere ciò che scrivi e quali emozioni susciti….se questo non ti basta, conta qualcosa il fatto che io adori la tua presenza, anche se virtuale?

          • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Fior di Sambuco

            Ed io la tua, pensa che non lo faccio mai ma non rsisto a leggee i tuoi commenti dagli altri ed ho la sensazione che tu davvero piaccia a tutti: hai il dono della solarità, sincerità e limpidezza. spontanea e vera, ecco <3

          • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

            Grazie, ma tu ci credi se ti dico che spesso mi rifugio proprio nel blog perché mi dà la sensazione di essere una isola felice?
            In un momento piuttosto duro per me, lasciarmi andare e pensare nel mio modo un po’ astratto e ironico mi aiuta a staccare un attimo dai problemi, senza contare l’infusione pazzesca di autostima e felicità che ricevo qui dalle persone.
            Non so se sia fortuna l’aver “incontrato” qui solo persone sempre cortesi, simpatiche e pronte a condividere con interesse idee, ma è davvero piacevole avere conferme dagli altri……

          • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Fior di Sambuco

            Io mi sono molto appartata, vado poco a commentare e questo certo non favorisce la conoscenza ma è così… <3

          • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

            Non credo debba essere una cosa forzata, un po’ come tutto in verità, ci vuole il piacere di far le cose, gli obblighi non finiscono sempre bene 😉

          • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Fior di Sambuco

            Infatti, io poi detesto le frasi e i rapporti di circostanza, probabilmente il web non è il mio posto ma, come te, il blog è il mio rifugio: siamo in pochi e per me è anche un po’ famiglia <3

          • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

            <3 hai ragione!

    • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

      Maddai! Ma della stessa linea o hai usati proprio sto bottiglione come contorno occhi? No perché sai che io non sono nuova ad usi alternativi dei prodotti…

    • Latte corpo setoso al latte d'asina - So'Bio Etic Francesca L'autore dell'articolo

      Ammetto di annusarlo random durante la giornata perché mi trasmette proprio un senso di benessere….e poi il fatto che si assorba così rapidamente me lo ha fatto amare ancora di più per i miei momenti “non ho proprio voglia” 😉