AFFILIAMOCI E SCONTIAMO....

AFFILIAMOCI E SCONTIAMO…. 35


…Dissero i coltelli prima di iniziare a combattere.

 

Che battuta tagliente, eh???

Comprenderò se, dopo aver letto questa indefinibile battuta, fingerai di non conoscermi e metterai il pc nel tritadocumenti, per essere sicura di non lasciare tracce di un qualsivoglia legame con me.

Però non ho potuto resistere, questa è una bella novità che coinvolge me.

Ma anche te.

E soprattutto il the.

Mi sembrava davvero impossibile non condividerla!

(Ringrazio caldamente l’artista della natura morta ma ancora combattiva, realizzata con foglie, rametti e bacche usata per la copertina dell’articolo : grazie nipote, senza di te non saprei che fare!)

Se fai un salto indietro negli ultimi articoli che ho scritto, potrai facilmente notare che, da alcuni mesi a questa parte, ho scelto di affidarmi ad un unico shop online per gli acquisti eco-bio, ovvero Gaia Natura.

Il web offre una moltitudine di negozi più o meno conosciuti, io stessa da alcuni ho acquistato in passato, ma devo ammettere che nel caso di Gaia, vuoi per la disponibilità a non denunciarmi per stalking (nonostante le ondate di domande, richieste e dubbi), vuoi perchè ho potuto sempre contare su una grande professionalità e competenza, vuoi perchè casualmente hanno una disponibilità di burrocacao davvero notevole, posso dire di aver vissuto una vera e propria evoluzione del rapporto di reciproca fiducia dal primo acquisto ad oggi, uscendo dagli schemi della normale “compravendita”.

Nonostante questo, francamente non mi aspettavo che sarei potuta essere presa in considerazione addirittura come, udite udite, affiliata.

E tu ora penserai, ma perchè proprio tu?

Pure io l’ho pensato, cosa credi….

Ed è per questo che ho deciso di capirne qualcosa in più in merito e, magari, permettere anche a te di conoscere una nuova realtà realizzando una piccola intervista.

Grazie alla disponibilità e collaborazione dell’amministratore di Gaia Natura, che oltre ad esserne il titolare, cura anche l’aspetto commerciale, logistico, tecnico e la selezione di prodotti e marchi distribuiti, ho raccolto un bel po’ di informazioni; qui sotto ti riporto le mie domande (contrassegnate da F.) e le relative risposte che ho ricevuto (contrassegnate da G.N.).


F. : Credo che tu abbia letto e conosca abbastanza il mio blog, siamo piuttosto informali qui, possiamo subito rompere il ghiaccio e darci del tu?

G.N. : Ma certo, anzi, lo preferisco! Il “lei” è molto formale, ed io sono una persona amichevole, mi sento più a mio agio con toni meno professionali.

F. : Partiamo con ordine dal principio, quando e da dove nasce l’idea di un negozio on line di prodotti eco-bio?

G.N. : Beh se partiamo dal principio…devo iniziare a parlare di me e del fatto che utilizzo internet dal ’96, avevo 15 anni.

Faccio acquisti online ormai da molto tempo perché amo poter scegliere comodamente e senza lo stress di dovermi ritrovare a “combattere” con gli altri clienti o addirittura con certi venditori un po’ troppo incalzanti, per non parlare del traffico, dei parcheggi, dello spostarsi. Potendo scegliere, sinceramente preferisco dedicare il tempo ad altro.

Essendo io stesso un cliente di shop on-line, credo di comprendere quali sono le necessità e priorità che vengono cercate, unendo questa attenzione alla sensibilità della mia compagna di vita, ho iniziato con lei a scoprire tutti quei prodotti innovativi ed ecocompatibili che maggiormente “pesano” sui rifiuti, ovvero assorbenti e pannolini lavabili.

Da lì è partito il primo input, la mia pelle sensibile ha fatto il resto per obbligarmi in qualche modo a mettermi in gioco ed iniziare a cercare dei prodotti cosmetici adeguati.

F. : Personalmente apprezzo molto il fatto che, nonostante ci sia già una offerta corposa, il tuo sia un sito in costante aggiornamento, dimmi, che cosa c’è dietro alla scelta di un nuovo marchio o prodotto?

G.N. : La disponibilità di prodotti non si può arenare, cerchiamo di dare ampio spazio alla nostra nazione offrendo i migliori marchi Italiani, ma con uno sguardo oltre confine.

Questo mi ha portato ad avere a catalogo marchi un po’ da tutti i continenti, penso che sia indispensabile un aggiornamento continuo perchè i clienti hanno il desiderio di provare nuovi prodotti, specie in ambito eco-bio dove non sempre è facile trovare il giusto prodotto al primo approccio.

Questo però non significa che prendiamo in considerazione ogni singolo marchio, anche perchè spuntano come funghi! Per me non è sufficiente che si proponga come “bio” o “naturale”, dietro alla scelta di ogni linea c’è uno studio approfondito di INCI, tipologia di prodotto, qualità e affidabilità, perchè chi acquista deve avere la tranquillità di farlo tra una selezione oggettiva del meglio, indipendentemente dalla fascia di prezzo.

F. : Sono rimasta subito colpita dal fatto che non ti sia concentrato solo ed esclusivamente sulla cura del corpo, ma abbia voluto spaziare offrendo anche prodotti per la casa, i compagni a quattro zampe, per un amore sereno e responsabile ma soprattutto assorbenti e pannolini lavabili, cosa ti ha spinto verso queste fasce così specifiche di prodotti?

G.N. : L’azienda ha fondato le sue basi sulle coppette mestruali, decisamente una svolta in campo ecologico. Fin da subito è stato chiaro che l’andamento delle proposte doveva necessariamente indirizzarsi verso ciò che è “eco”.

Pensare ai marchi che sono arrivati successivamente (giusto per fare qualche esempio : greenatural, la saponaria, neve, biofficina toscana, alkemilla, 100% pure, badger balm, tea natura, solara, officina naturae, Charlie banana, yuuki, natù, etc.) è stato davvero naturale : è bastato pensare alla quotidianità per trovare tutte le alternative eco-compatibili adatte ad ogni momento della giornata, dalla pulizia della casa, alla cura della persona, passando per l’affetto verso i nostri amici animali, la maternità e la cura per i più piccoli.

Integrare i preservativi vegani ed i lubrificanti biologici è stata un po’ una sfida, penso che sia importante vivere l’amore in maniera coerente anche con le proprie scelte etiche, non serve che specifichi quanto sia importante proteggersi sia dalle malattie che da gravidanze indesiderate, ma poterlo fare con la garanzia di un prodotto dermocompatibile, vegano e che arriva direttamente a casa credo non dia più spazio a scuse!

F. : La cosmesi è un settore in continua crescita e la nicchia eco-bio sta diventando una fetta di mercato dal forte interesse commerciale, ma secondo te cosa rende un prodotto davvero perfetto per essere considerato eco-bio?

G.N. : Direi che ecobio non è (o meglio, non dovrebbe) essere soltanto un aggettivo da affibbiare a dei prodotti per poterli vendere a prezzi più alti, serve che il prodotto stesso sia concepito con criteri ecologici e biologici, integralmente.

Tutti gli ingredienti che lo compongono devono essere biologici ed il packaging davvero minimale, realizzato senza sprechi o meglio ancora con materiali riciclati ma soprattutto che sia anch’esso di materiale riciclabile.

Naturalmente questo descrive il top di gamma dei prodotti, che potrebbero non essere facilmente raggiungibili da tutti proprio a causa di queste caratteristiche molto serrate; ci sono però delle ottime alternative, soprattutto per quanto riguarda la formulazione e gli ingredienti, tra le linee e marchi disponibili sono state selezionate varie tipologie di prodotti tutte con l’indicazione completa degli INCI, ogni cliente può quindi scegliere con trasparenza anche ottime vie di mezzo.

F. : Le più esperte riescono a riconoscere ogni singolo ingrediente negli INCI dei prodotti, ma per chi come me ha ancora una lunga strada per imparare, puoi aiutarmi a capire se possono esistere dei compromessi nelle formulazioni e, se si, dirmi quali?

G.N. : La valutazione dell’INCI è molto importante e un po’ di confusione è indubbio che esista, tant’è che molti (purtroppo) confondono le parole Vegan, INCI verde, ecobio, naturale; non si tratta affatto di sinonimi o di aggettivi da utilizzare per fare marketing.

Ciò che è vegan non è detto che sia completamente naturale, ciò che ha un inci verde non sempre è ecobio e può capitare anche che il naturale non sia del tutto bio.

Purtroppo a confondere il cliente c’è la lobby delle certificazioni, ce ne sono tante ed hanno tutte delle regole diverse per poter accettare le aziende da certificare. C’è chi certifica un prodotto come ecobio soltanto se ha una grande percentuale (non fissa, peraltro) di ingredienti biologici, chi lo certifica se non ha ingredienti considerati nocivi per l’ambiente e l’uomo ma ha una bassa percentuale di ingredienti biologici.

I compromessi sono molti ed il mercato di certo non aiuta, per questo è importante che il cliente sia informato e consapevole per poter scegliere ciò che ritiene migliore.

Cosa preferisco io in questo ambito? Beh, innanzitutto che il primo ingrediente (es. di uno shampoo, una crema corpo ecc) non sia l’acqua…

F. : Se ti dovesse capitare di suggerire a qualcuno di comprare on-line, cosa potresti consigliare ad un ipotetico cliente? A cosa pensi che non dovrebbe mai rinunciare quando deve scegliere a quale shop affidarsi?

G.N. : Da cliente preferisco scegliere sempre lo stesso negozio per motivi di fiducia, sapere quale è il trattamento che mi aspetta, i tempi e le modalità di consegna mi fanno acquistare senza pensieri; andare a caccia di sconti o offerte particolari invece non fa per me, specie perchè non mi fido di sconti eccessivi, i prezzi devono essere abbastanza in linea tra i vari negozi, ciò che è importante, a mio avviso, da valutare per scegliere uno shop sono pochi ma importanti fatttori:

  • un servizio clienti attento, cordiale ed efficiente;
  • tempi di spedizione rapidi o comunque ragionevoli in caso di riassortimento;
  • costi ben distinti ed eventuali spese accessorie nulle o indicate chiaramente;
  • vari metodi di pagamento, affidabili e sicuri per le transazioni online, ma che permettano anche il pagamento con metodi tradizionali (contrassegno, bonifico, ecc.)
  • un sito internet chiaro, funzionale ed esaustivo, dove ci siano tutte le informazioni utili per uno shopping ottimale;
  • la possibilità di visionare opinioni di acquisto (possibilmente certificate) con le esperienze di acquisto di altri clienti.

F. : Capita, a volte, di non trovare i prodotti di una intera linea/marchio ma solo una parte di essi, mi dici che cosa implica a livello commerciale questa scelta?

G.N. : In linea di massima la questione è semplice : o si sceglie in funzione del mercato o in funzione del cliente.

Ho preferito proporre alcuni marchi senza integrare le linee complete perchè non sempre i prodotti hanno un INCI completamente ecobio; fare una scrematura è importante per garantire al cliente la sicurezza di un acquisto controllato, ma spesso è visto invece in maniera negativa come una carenza di disponibilità di magazzino.

Le scelte sono oculate anche e soprattutto per questo motivo, cerco di selezionare il più possibile marchi che siano interamente affidabili, qualora questo non sia invece possibile, mi limito a proporre solo i singoli prodotti accettabili.

F. : Fermo restando che esistono marchi praticamente irrinunciabili per la distribuzione del comparto eco-bio, e che questi sono disponibili in quasi tutti gli shop, cosa pensi che offra il tuo negozio di diverso rispetto agli altri?

G.N. : Premetto che non ho l’abitudine di controllare la concorrenza, gli shop online sono moltissimi e preferisco utilizzare il tempo per seguire il mio lavoro piuttosto che controllare quello degli altri.

I prodotti in linea di massima li possono acquistare tutti, non ci sono grossi vincoli di esclusività, perciò il mio obiettivo è quello di poter fare la differenza sotto il profilo del servizio clienti che, per quanto mi riguarda, deve essere eccellente sotto ogni punto di vista.

Sono una persona molto ambiziosa e difficilmente riuscirò a raggiungere il livello massimo in questo senso, mi pongo sempre nuovi e più alti obiettivi perchè credo molto nel mio lavoro e nei principi che lo coinvolgono e questo mi impedisce di “accontentarmi”, so quanto può essere importante sia positivamente che negativamente il passaparola soprattutto nell’epoca 2.0, per questo non mi fermo mai e cerco di offrire sempre il meglio.

Credo che in questo senso anche il programma fedeltà sia un vantaggio, l’ambizione più grande è che diventi completo e totalmente automatico, così al cliente basterà solo effettuare il login per vedere la sua fedeltà premiata ad ogni acquisto.

F. : A differenza di proposte promozionali temporanee, vedo che punti molto sul programma fedeltà, puoi dirmi in breve di cosa si tratta e perchè dovrebbe essere un incentivo a scegliere il tuo shop con costanza?

G.N.: E’ un programma a cui ho lavorato molto (ma non escludo di poterlo migliorare ancora di più in futuro), cercando di perfezionarlo il più possibile per renderlo facilmente comprensibile ma soprattutto vantaggioso per i clienti che decidono di affidare i loro acquisti al nostro negozio.

Volendo riassumere molto sinteticamente, si può dire che questo programma prevede un “ più compri, più sconti”, perchè in base alla spesa annuale che si raggiunge, automaticamente viene applicato uno sconto sul carrello.

Parlo di spesa “annuale”, ma non va confusa con un termine di scadenza, l’anno inizia al primo acquisto, ma si rinnova ad ogni acquisto successivo, perciò se acquisti ad esempio a Novembre 2016, l’anno vale fino a Novembre 2017, ma se fai degli ordini successivi a quella data, magari a Gennaio 2017, automaticamente l’anno di riferimento si sposta a Gennaio 2018.

In pratica, è un metodo che premia davvero la fedeltà, offrendo sconti applicabili sostanzialmente sempre, anziché solo per un periodo limitato ad una singola promozione.

Le soglie di spesa e gli sconti applicabili sono a disposizione di chiunque desideri saperne di più sul programma, cliccando qui.

F. : Questa potrebbe sembrare una domanda ovvia, ma essendo naturalmente curiosa non posso evitare di chiedertelo, come mai hai scelto di attivare proprio ora il programma di affiliazione?

G.N. : Dovendo essere sincero una sorta di affiliazione è stata avviata anche all’inizio dell’attività, non l’ho più messa in evidenza semplicemente perchè le richieste di collaborazione giornaliere sono veramente tante, tantissime.

Era un programma diverso perchè utilizzava dei codici che generavano buoni sconto più limitanti rispetto al progetto attuale, si poteva avere solamente un corrispettivo fissato in buoni da utilizzare nello shop, mentre ora si è evoluto permettendo a chi si affilia di chiedere anche il pagamento in denaro, ovviamente il tutto in maniera molto semplice e chiara, ma soprattutto legale.

F. : A chi è dedicato questo programma e quali pensi siano le caratteristiche che dovrebbe avere l’affiliata ideale?

G.N. : Come ti dicevo prima, le richieste sono davvero moltissime, molto spesso ricevo mail tutte uguali tra di loro che chiedono bene o male le stesse cose.

Mi piace invece puntare sul reale interesse che chi desidera affiliarsi dimostra e premiare chi si impegna con originalità e professionalità, in fin dei conti sono cosciente che bloggers e vloggers sono una risorsa importante in quanto a pubblicità, possono influenzare le scelte e dirigerle verso un prodotto/marchio rispetto ad un altro, ma le loro opinioni devono essere necessariamente oneste, imparziali e personali.

Preferisco che vengano ben delineati i contro di uno specifico prodotto, in maniera costruttiva ovviamente, piuttosto che forzare una pubblicità positiva che poi, inevitabilmente, va a minare la fiducia che le persone hanno verso il negozio.

F. : La tua politica, nei confronti di chi chiede prodotti in omaggio in cambio di pubblicità positiva, è molto chiara, cosa pensi che possa cambiare in questo senso con l’affiliazione?

G.N. : Non amo regalare prodotti in cambio di pubblicità questo è vero e l’ho specificato a chiare lettere nel sito, non lo trovo corretto e francamente neppure troppo utile visto che io stesso i prodotti li acquisto, non essendo produttore di alcun marchio.

L’affiliazione in questo senso migliora molto le cose, a mio avviso, perchè parte da un concetto diverso che vede la pubblicità non come elemento finale, ma come base iniziale.

Mi spiego meglio : se inizio a regalare prodotti, non otterrò l’attenzione di chi cerca un negozio che commercializzi marchi e linee di qualità, ma quello di chi cerca prodotti da ottenere gratuitamente, se invece scelgo di premiare chi è cliente e decide di sfruttare le proprie conoscenze cosmetiche/passione ecobio, posso essere sicuro che chi legge riserverà invece la propria attenzione ad inci, modalità di utilizzo, versatilità, comodità, fruibilità del sito e tutte le altre variabili che possono differenziare uno shop da un altro.

Probabilmente questo mi porta ad essere meno “nominato” nel web, ma credo che alla lunga la professionalità ripaghi degli sforzi che quotidianamente cerco di fare per offrire un servizio sempre più “a portata di cliente”.

F. : Sei un imprenditore giovane e tenace, le idee sembrano davvero non mancarti mai, c’è qualche novità che possiamo aspettarci nel breve o medio periodo e di cui ci puoi dare qualche piccola anticipazione?

G.N. : Ho molti progetti in cantiere che sto realizzando, ma molte altre idee sicuramente arriveranno in corso d’opera, come ti dicevo prima non sono mai fermo e, anche a costo di essere considerato presuntuoso, aspiro a raggiungere un livello di servizio ottimale.

Fortunatamente ricevo feedback positivi ogni giorno, il che mi induce a pensare che io stia percorrendo la strada giusta.


 

E’ stato divertente ma, soprattutto, incredibilmente utile poter discutere con un esperto del settore di argomenti delicati e interessanti come gli aspetti commerciali e non del mercato eco bio, spero che in qualche modo possa dare spunti di riflessione anche a te, se così fosse puoi stalkerarmi anche tu come ho fatto io, poi una volta raccolte un po’ di domande una seconda intervista non tarderà ad arrivare.

Ah, a proposito, ora viene il te.

La cosa piacevole dell’affiliazione è che viene concesso un codice sconto pari al 10% del totale (escluse le spese di trasporto, i prodotti già in offerta ed i marchi Sezione Aurea, Radici Toscane, Antos e MOA – Magic Organic Apothecary) che puoi utilizzare per i tuoi acquisti (sia chiaro, tutti, non soltanto il primo!), e che ti permette in sostanza di aggiungere convenienza alla convenienza.

Se scegli di aderire al programma fedeltà, sappi che lo sconto dell’affiliazione non è cumulabile, ma ti permette in ogni caso di scalare i livelli VIP partendo già da uno sconto sostanzioso, che sarà utilizzabile fino al raggiungimento del livello arancione, una volta passata al livello successivo, ovvero il giallo, potrai usufruire direttamente dei vantaggi del programma.

Fico, no?

Ecco perchè ho scelto di nominare il codice UNTHEPERTE, mi sembra adattissimo al tema del blog e soprattutto si ambienta perfettamente al clima amichevole da salotto che mi piace mantenere, tra amici un the lo si condivide volentieri, non sei d’accordo?

Usa e abusa senza timore del codice, è valido per ogni ordine e ti aiuta ad acquistare con un buon risparmio da subito, permettendoti di raggiungere più facilmente i livelli VIP più alti che hanno sconti ancora maggiori.

ARGH ho scritto un post lunghissimo!!! Spero che tu sia riuscita a giungere fino a qui senza aver dovuto sniffare della caffeina per tenere gli occhi aperti, ma ci tenevo davvero moltissimo a chiarire per bene ogni punto di questa nuova opportunità, perchè i valori che fin dall’inizio mi hanno fatto decidere di aprire e far crescere questo spazio, non devono venir meno, in nessun caso.

Direi che passato il black friday è tempo di pensare ai regali di Natale, e quale modo migliore che non farlo in maniera scontata?

Ma non nel senso che regali sempre le solite cose…. va beh, si è capito no?

CIAO!

Francesca

 


Rispondi a Please Another Make up by lellaj1005 Annulla risposta

35 commenti su “AFFILIAMOCI E SCONTIAMO….

    • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Francesca L'autore dell'articolo

      Devo dire che sono felice anche io, sono sincera, perché quando si condivide la fiducia ci si sente apprezzati e in qualche modo “bravi” 😊.
      E poi visto che c’è l’opportunità di offrire lo sconto, perché non sfruttare questo vantaggio con le persone che si prendono la briga di ascoltare i miei deliri tra saponette e burrocacao?? 😂😂😂😂

      • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... CUORERUOTANTE

        È vero, lui è stato gentilissimo nel rispondere alle tue domande e la cosa poteva finire lì perché di pubblicità positiva gliene avevi già fatta..ma lui ha fatto un regalo davvero prezioso , ha creduto in te. Più di quanto tu creda in te stessa perché quelli che definisci “deliri” sono articoli interessanti, curiosi, divertenti. Unici!

        • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Francesca L'autore dell'articolo

          Si è dimostrato più che meritevole della fiducia che ho riposto nel negozio in effetti, ha risposto anche a domande delicate senza troppi mezzi termini….
          Non ti dico che livelli di autostima questa opportunità mi abbia regalato! 😁
          Già ad ogni articolo cresceva la mia felicità visto che qui sono circondata da persone che mi sostengono molto, nonostante io non ricambi in grandi modi (tranne con qualche battuta a volte veramente pietosa, ma comunque divertente 😉).
          Il codice sconto in qualche modo è un ringraziamento ancora più concreto….
          Sei troppo gentile, ho trascorso anni a sentirmi dire che ero “sbagliata” e “dovevo cambiare per migliorare”, ti assicuro che essere non solo accettata, ma addirittura apprezzata proprio così come sono è pazzescamente bello 😊😊

  • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... ricettedacoinquiline

    Tipiche battute squallide, ma ormai ti vogliamo bene lo stesso, faresti la felicità di una ragazza che frequentavo i primi anni di università e moriva dal ridere per le battute tipo “Chicago di notte” o questa che hai fatto tu 😛
    Comunque, brava!!! Sono fiera di te!!

    • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Francesca L'autore dell'articolo

      Lo so, ammetto che è un articolo tanto (troppo) lungo, ma era importante per me spiegare bene, sono davvero contenta che sei sopravvissuta alla noia 😊 , grazie!

  • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... elisabettafvg

    Intanto…ADOOORO tuo nipote.Malata di “fai-da-te”-“riciclo” , un plauso a quest’opera d’arte e ti nomino “Paggetto dal terzo occhio!” perchè bisogna avere fantasia, guardare con un occhio diverso le cose! Bravoooo! e adesso passiamo alla zia-zietta … e qua son dolori…no dai scherzooo! un pò di brrrrivido, di pauuura te l’ho messa vero? 😉 l’articolo, tranquilla non è stato affatto lungo perchè le domande e le risposte erano interessanti, quello del super controllo degli ingredienti mi ha molto rassicurato e convinto.
    Non caffeina, ma leggendoti c’è un buon profumo di clementine…avevo appena finito di far merenda! prima di andare alla cena “visita parenti” sto facendo un giro fra i vostri siti, lunedì spero di ricominciare anch’io (mi hanno assorbito molto dei lavoretti di Natale per un’Associazione…farò un articolo, ricordi che avevo parlato degli ombretti mai usati e del loro riciclo?).
    Allora un buon fine settimana profumoso e a presto! bai bai e salutami il Paggetto 🙂

    • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Francesca L'autore dell'articolo

      Buone le clementineeeeee sto usando un sapone che ne ha tutto il profumo, una delizia!
      Hai ragione comunque, se non c’è un pò di fantasia per sporcarsi le mani di colla, glitterarsi dentro le orecchie e trasformare una pigna in qualcosa di completamente differente, la vita è meno divertente ammettiamolo…
      Grazie mille, riferirò senz’altro il tuo messaggio perchè il nipotino è davvero molto fiero delle sue creazioni 🙂
      Sono contenta che tu non sia cascata di faccia sopra la tastiera dalla noia, davvero!
      Avrei potuto mettere il codice sconto da usare negli ordini e tanti saluti, ma mi piaceva molto l’idea di far capire che la mia scelta non è stata casuale, del negozio mi fido e mi pareva il minimo spiegare perchè, penso che l’intervista possa essere utile in questo senso, ma anche solo per dar fondo ad un pò di curiosità.
      Uhhhhh lavoretti, lavoretti, lavoretti! Sono stra curiosa di leggere l’articolo e vedere che cosa hai tirato fuori dal cilindro stavolta….
      Buon fine settimana anche a te, grazie ancora 🙂

  • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Romeo

    Posso dire che secondo me è una cosa eccezionale 😉 Per te dico, una piccola gratificazione. Ora io con la cosmesi come sai poco mi ci adatto, ma il resto dei prodotti si può fare. Provo a fare girare il codice. Io sugli acquisti on-line ho riscontrato un certo vantaggio, però ci sono alcune cose che mi piacerebbe comprarle andando al negozio, ma sai qui si tratta di prodotti e si può fare. E comunque scusa tu sugli INCI dei prodotti hai ancora una lunga strada per imparare? E io che manco sapevo che erano e l’ho scoperto con te che sono?

    • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Francesca L'autore dell'articolo

      Sono sincera, questa cosa mi ha stupita e allo stesso tempo lusingata perché apprezzo che in qualche modo ci sia una fiducia “autorevole” e diretta del negozio, nonostante, fammi trovare un aggettivo politicamente corretto, il mio essere alternativa, ecco.
      È una gran cosa questa dello sconto, specie perché è cumulabile, almeno così posso condividere qualcosa in più oltre a delle semplici opinioni 😊
      E guarda che c’è anche la sezione uomo oltre ai prodotti multisex, solo per te posso chiedere di far creare anche una sezione “cocco” 😉

  • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... stravagaria

    Quindi, in un certo senso noi utilizziamo il codice sconto associato a te? Mi invogli sempre di più a tentare, sono già stata su questo soto incuriosita dalle tue recensioni e devo dire che ho visto tanti prodotti interessanti. 😊

    • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Francesca L'autore dell'articolo

      Si esatto, in pratica usando il codice puoi aggiungere uno sconto ulteriore rispetto a quello del solo programma fedeltà.
      Penso sia un buon incentivo per testare qualche prodotto nuovo, specie considerando che è un codice applicabile ad ogni ordine 😊

  • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Fior di Sambuco

    Io ti lascio un ooooooooohhhhhhh per la “natura morta” iniziale che è bellissima poi mi leggerò con calma, sai che la cosmesi ed io ci approciamo raramente e con diffidenza ma leggo il tuo blog come leggessi un bel libro che mi lascia sensazioni positive <3

    • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Francesca L'autore dell'articolo

      Il mio nipotino sta passando (insieme a noi purtroppo) un periodo davvero intenso e difficile, ma la sua semplicità di bambino riesce sempre a sorprendere.
      Io stavo facendo le foto per il blog e lui mi ha chiesto se poteva aiutarmi, imitando le mie “cornici” ai prodotti con fiori e foglie ha creato i “combattenti di natura”, non potevo non usare la foto!
      Tu sei sempre troppo gentile con me, e secondo me se vieni a zoppicare con me, zoppicherai pure tu prima o poi e condivideremo felicemente opinioni su creme, tonici & co. 😊

    • AFFILIAMOCI E SCONTIAMO.... Francesca L'autore dell'articolo

      Sono davvero felice di riuscire a condividere un po’ di felicità, anche se mi dispiace molto per questo tuo periodo “no”.
      Spero si possa risolvere molto rapidamente, e con un sorriso 😉