Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER

Stick per aromaterapia “yoga & meditation” – BADGER 25


IMG_9278-min

Ho scelto di dedicare questo articolo alla mia amica Serena (ti posso chiamare amica, vero? Mica ti vergogni? Cioè, lo capirei se fosse, perchè pure io a volte faccio finta di non conoscermi….) del blog Stardust mamy – polvere di stelle.

Serena è proprio una stella, non tanto una di quelle che ha bisogno di riflettori perchè le si possano vedere meglio, ma una stella che brilla con ogni condizione atmosferica, non si arrende mai di fronte a nessuna delle sfide che la vita sta continuando, imperterrita, a metterle di fronte, sa scegliere le scarpe giuste (o i piedi nudi) e inizia a scalare per raggiungere la vetta.
Lei coglie il bello di ogni emozione, sfumatura, sorriso o parola.

Perchè limitarsi alle lamentele, quando si può spremere ogni goccia dalla vita e viverla fino in fondo?

Beh lei sa farlo eccome, con intelligenza, delicatezza, una invidiabile determinazione ed ironia.

In più medita, e lo sa fare da sola o con il suo adolescente, che si inerpica sui cuscini tipo capra di montagna per trovare uno spazio comodo, o con il dolcissimo Lampo che le zompetta addosso, perciò lo stick Yoga e meditazione non poteva che essere una associazione più adeguata 😉

La gioia di vivere una esistenza ricca di amorevoli attacchi di panico, ti fa spostare il baricentro della vita in maniera molto equilibrista e tutt’altro che equilibrata, facendoti scoprire lati di te che non solo sapevi benissimo di avere, ma avresti continuato con gioia anche ad ignorare.

Motivo per cui, quando si parla di aromaterapia, le mie antennine sono sempre calibrate al massimo per poter recepire ogni possibile messaggio, in codice e non.
Appena ho visto questo stick, tra le novità disponibili nel mio shop di fiducia, l’idea che potesse regalarmi quell’estasi mistica che mi sconnette il cervello dalla realtà, mi ha solleticata a sufficienza da farmi decidere di tentare.
E lo puoi acquistare pure tu, eh? SCHIACCIANDO QUI, verrai lanciata con la fionda nella pagina dove potrai acquistarlo al prezzo di 7,99 € per 17 gr di prodotto, in compagnia degli altri suoi amici, dedicati a stress, umore e concentrazione.

(Ricordiamoci anche del mio inarrestabile arricchimento selvaggio, che con l’utilizzo del codice UNTHEPERTE da applicare sul carrello prima del pagamento, ti farà risparmiare sul prezzo del prodotto, regalando invece a me viaggi lussuosi, carovane di diamanti, dei fighi imperiali come concubini e ville a profusione.)

Per i profumi ho sempre avuto un debole, se poi me li fai a forma di burrocacao, mannaggia la miseria, ma come diamine posso resistere??

IMG_9293-min

Posso anche, con assolutamente immotivata modestia, fermarmi un attimo a parlare di questa mia artistica creazione?

L’ho chiamata “zucchero, cacao amaro e sassi : raccogli ciò che il mondo ti offre di dolce, ne avrai bisogno quando l’esistenza ti lascerà l’amaro in bocca. Ogni sasso è una emozione, nessuna è uguale all’altra, ma tutte insieme possono lastricare la strada della tua vita.”

Oh Biennale di Venezia? Louvre? Musei Vaticani?

Quando volete sono qui, non siate timidi….

Ma torniamo a noi….
Innanzitutto è per l’appunto uno stick, e la cosa potrà sembrarti banale ma invece non è affatto da sottovalutare, perchè in casa è bello ed agevole accendere candele, bruciare incensi o usare diffusori di aromi, ma quando esci, la cosa non è più così tanto semplice ed immediata.

Le sue dimensioni ridotte lo fanno diventare rapidamente un grazioso e contenuto amico di borse e viaggi (senza neanche la maggiorazione sul biglietto, e scusa se è poco!), da utilizzare quando ti prende intensa la voglia di meditazione, hai un vuoto creativo, ma anche quando sei vicina (troppo vicina….) a qualcuno che ha una fragranza che potrebbe tranquillamente fare più danni di una esplosione atomica.

Una cosa che a mio avviso va considerata, è che questo non è un prodotto di quelli della schiera “rilassanti“, il principio alla base del mix di oli essenziali è invece l’equilibrio.
Quell’equilibrio della mente che ti permette di trovare una stabilità, riallineare i pensieri facilitando la meditazione, appunto.

E’ vero che io non medito, anzi riesco a malapena a pensare il più delle volte, ma capitano dei momenti in cui è necessario sbrogliare le matasse mentali, perchè sti 10 neuroni che ho in testa, non sanno manco come funziona la precedenza e si annodano un giorno si e l’altro pure.

Non è raro che mi ritrovi di notte a sviluppare qualche idea per gli articoli, il silenzio è sicuramente molto utile, ma non essendo stata progettata per poter gestire i ritmi sonno-veglia a mio piacimento, non sempre è facile avere la concentrazione necessaria per poter creare qualcosa di sensato (ma ammetto che, pur scrivendo di giorno, non sempre il senso è così evidente…)

L’aiuto che offre l’aromaterapia, non si può definire ovviamente miracoloso, potresti forse vedere la madonna se lo stick badger te lo fumassi, non lo escludo, ma mi pare decisamente un azzardo questo utilizzo particolarmente “alternativo”.
Ciò che è invece indubbio, almeno per la mia esperienza, è il potere che il profumo può avere sulla mente, riportando a galla ricordi piacevoli e rassicuranti, ma anche dolorosi e tristi.

Ecco perchè ho scelto di iniziare a sniffare questo stick in un momento di totale calma, in modo da poterne, anche in futuro, associare la fragranza ad un ricordo tranquillo e gradevole.
Gli oli essenziali creano un profumo intenso ma, non contenendo alcol, non ci sono “scie chimiche” che ti stordiscono, ma soltanto un mix perfettamente equilibrato che lascia spazio nell’immediato alle note agrumate di mandarino e zenzero, solari, gioiose e frizzanti, per poi aprirsi in un cuore speziato e legnoso, con il profumo rassicurante del legno di cedro e tutta la potenza meditativa e riequilibrante dell’incenso, con una punta dolce e confortante di mirra.

E’ un profumo che mi ha colpita molto positivamente, e devo ammettere che riesce anche a sostenermi piuttosto bene nei momenti più intricati, pur non essendo abbastanza prepotente da abbattere gli attacchi di panico.

Questo è il suo INCI :

IMG_9283-min

Olea Europaea fruit oil*, cera alba*, cedrus deodara wood oil*, citrus nobilis peel oil*, zingiber officinale root extract*, litsea cubeba fruit oil*, tocopherol (sunflower vitamin E), santalum album wood oil*, vetivera zizanoides root extract*, boswellia carterii resin extract*, calendula officinalis flower extract*, rosa canina fruit extract*, commiphora myrrha resin extract* (*= da agricoltura biologica)

E’ un prodotto semplice, ma allo stesso tempo ricco, la sua base è l’olio di oliva e la cera d’api (olea Europaea fruit oil, cera alba), seguono una sfilza di oli essenziali ed estratti vegetali, tutti rigorosamente biologici :

  • legno di cedro – cedrus deodara wood oil*,
  • mandarino – citrus nobilis peel oil*,
  • zenzero – zingiber officinale root extract*,
  • litsea cubeba (comunemente definita anche essenza del sorriso) – litsea cubeba fruit oil*,
  • sandalo – santalum album wood oil*,
  • vetiver – vetivera zizanoides root extract*,
  • frankincense (incenso) – boswellia carterii resin extract*,
  • calendula – calendula officinalis flower extract*,
  • rosa canina – rosa canina fruit extract*,
  • mirra – commiphora myrrha resin extract*

Contiene anche vitamina E di derivazione naturale (tocopherol (sunflower vitamin E)), inoltre è segnalato nell’etichetta, che gli oli essenziali contengono meno dello 0,001% di limonene, citral, geraniol e linalool che sono i tipici allergeni che si trovano generalmente nelle fragranze, motivo per cui è un prodotto ben tollerato anche dalle pelli sensibili.
Ma visto che la prudenza non è mai troppa, se sai di essere tanto, ma tanto, veramente tanto, incredibilmente tanto, assolutamente tanto sensibile, fai una piccola prova prima di spalmarti completamente….per sicurezza!

La consistenza è davvero piacevole, è un prodotto leggermente oleoso che rende la pelle morbida ed il fatto che non si assorba rapidamente, ti permette di rinnovare la fragranza semplicemente sfregando un po’ la pelle, io proprio per questo motivo, amo utilizzarlo sui polsi.

Il colore giallo dorato è tipico dell’olio d’oliva, sinceramente non mi è mai capitato di macchiarmi, ma non è male se fai un pò di attenzione quando utilizzi abiti molto chiari o preziosi.

Posso segnalare che, per informazioni, la persona responsabile è il DR. Steisslinger di Stockach?

Ogni volta che sono triste prendo la confezione, leggo, e mi immagino la seguente conversazione:

– “Ma tu ‘ndo abiti?”
–  ” A STOCKACH!”

con il tipico accento tedesco-romano, che questo dialogo richiede.

E rido.

Da sola.

Ad ogni modo, tu credi nell’aromaterapia? E negli unicorni? E nel fatto che prima di morire potremo andare a votare?
Hai mai provato questo prodotto, o una variante aromaterapica sempre di questa linea?

Ciao!
Francesca


Rispondi

25 commenti su “Stick per aromaterapia “yoga & meditation” – BADGER

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      Io amo i profumi da sempre, escludendo tutto ciò che è moda che è inversamente proporzionale a me….
      Non che me ne intenda di oli essenziali, ma quelli che mi piacciono, beh mi piacciono e li annuso volentieri 😀
      Buon pomeriggio!

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      Uhm, parli proprio con l’ESPERTONA DEL SETTORE!!!
      No a parte tutto, io credo che sia una funzionalità riservata a WordPress, visto che io ho spostato il blog su un dominio è possibile che non sia più possibile ribloggare….
      La butto lì, eh? Non ho idea se questo possa essere effettivamente il motivo…

  • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Stardust mamy

    ohgod! Fra <3 devi fari piangere così a tradimento???? Certo che puoi chiamarmi amica, è un immenso onore per me, dico sul serio! Grazie!
    Bellissimo anche l'articolo e l'argomento. Non è un caso che dove si medita ci siano spesso incensi accesi….
    Comunque per meditare (soprattutto per la mindfulness) non è necessario fare nulla di difficile o strano 😉 basta sedersi e stare con quello che c'è.
    Mille pensieri? Quasi certamente, allora basta guardarli senza aggrapparcisi, e cercare di tornare a respirare. Tutto qui 😉
    La mia insegnante mi ha dato una bellissima meditazione per i momenti in cui mi odio….perchè tu dici che sono una roccia ma mica è vero….combatto ogni giorno per imparare a volermi davvero bene….anzi adesso ci scrivo un articolo 😉 <3

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      Ho temuto fino all’ultimooooooooo, grazie al cielo non ho letto le mille mila maledizioni 😀
      Sono veramente felice, grazie mille, quando ho preso questo stick sei stata il primo pensiero, sicchè era impossibile non citarti, te pare? 😉
      Amo i profumi e le sensazioni che mi trasmettono e devo dire che questo stick non mi ha delusa affatto, di solito quando collasso in maniera informe sul letto ne sniffo un pò, e mi aiuta a sistemare un pò i pensieri, non dico in ordine alfabetico, ma almeno non sono più in modalità “appena usciti dall’uragano”.
      La tua forza sta proprio nel saperti mettere sempre in discussione, nel voler imparare ogni giorno senza avere la pretesa di essere “già arrivata”….

  • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER cuoreruotante

    Serena è una persona eccezionale, non smette mai di darmi forza e coraggio e tanta ne ne ha data nel mio penultimo post. È un metro sopra a tutti ❤️

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      Hai assolutamente ragione, sa dare moltissimo con una naturalezza ed una umiltà che ti squagliano, letteralmente!!

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Stardust mamy

      quando leggo queste parole mi sento una formica 🙁 giuro…..GRAZIE tesoro per ogni infusione di coraggio che mi dai, grazie per quello che dici ma io credo che tu ti sottostimi: sei tu che mi dai coraggio, che mi sproni a smettere di lamentarmi che mi spingi a vedere le cose belle …. <3 sei tu che sei forte !

  • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Sara Malchiodi

    “La gioia di vivere una esistenza ricca di amorevoli attacchi di panico, ti fa spostare il baricentro della vita in maniera molto equilibrista e tutt’altro che equilibrata, facendoti scoprire lati di te che non solo sapevi benissimo di avere, ma avresti continuato con gioia anche ad ignorare.”
    Ah, cara, come ti capisco! Io ho iniziato a praticare yoga tanti anni fa proprio per problemi di questo tipo. E mi ci sono appassionata talmente tanto che ora lo insegno, anche se non ho affatto la presunzione di sentirmi ‘maestra’ di nessuno, ho tanto da imparare, migliorare, e nonostante la stabilità emotiva sia di certo aumentata, sono ben lontana dal sentirmi serenamente zen.
    Comunque, questo stick mi ispira assai, ed in più ho un amore viscerale per Badger *_*
    Un abbraccio a te!
    Sara

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      Badger ha piacevolmente colpito anche me, ho una intera schiera di burrocacao nel cuore oltre, ad alcuni dei loro balsami nelle scatoline in latta che sono FAVOLOSI.
      Mi piace scherzare sugli attacchi di panico, perchè io li ho da quando ero solo una bimba e ormai fanno così tanto parte di me, che senza mi sembrerebbe quasi di non essere più io 😀 ma lo yoga, la respirazione, l’equilibrio sono veramente fondamentali (e troppo spesso aspetti sottovalutati…); è davvero bello che tu sia riuscita a trasformare una passione in qualcosa che condividi con gli altri, regali qualcosa di te e di ciò che hai imparato ma ti porti nel cuore anche storie, sorrisi e lacrime di chi incontri e ti cammina vicino per un pò…meraviglia!

  • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Romeo

    Devo ammettere che un certo fascino.c’è…. io poi che ho una concentrazione di nulla potrei trovare quella svolta che ho sempre voluto.

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      Sappi, caro amico ti scrivo, che c’è uno stick con un mix di oli dedicati proprio alla concentrazione, se riesco a convincere chi dico (con le buone o le cattive….) a fidanzarsi con me, al primo viaggio a Roma te lo scotcho sul campanello!

  • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER ClaudiaVampireFlower

    Credo che tu somigli al personaggio Maria di Roswell 😀 mi hai fatto tornare in mente una scena in cui, iper stressata, cercava di calmarsi annusando olio essenziale di pino (?) !

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      dici che il pino funziona per lo stress? Questa sarebbe una novità, ma lo sniffaggio seriale è la mia competenza migliore AHAHA! 😀

      • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER ClaudiaVampireFlower

        Non saprei xD se somiglia all’odore dei profumi al pino per maschietti allora puzza e basta!
        Ma non fidarti del mio naso U_U è ipersensibile e spesso schizzinoso

        • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

          Il profumo a pigna che ha mio padre dici? No beh, siamo anni luce fortunatamente! 😀
          Io ho degli oli essenziali al pino, sono abbastanza “legno e resina balsamica”, ma non ho mai notato effetti benefici sullo stress (anche se è possibile che il mio stress sia particolarmente tenace….).

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      Giovani prìncipi e regnanti senza regina UNITEVI!
      La donna delle ricette ha detto si, sono ufficialmente approvata e disponibile per diventare, da subito, una soffice e dolce compagna di vita.
      Astenersi perditempo.
      😀
      GRAZIE!!

  • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER stravagaria

    Io credo che tutti i nostri sensi possano diventare strumenti per una terapia del benessere (o del malessere, specie se parliamo di odori e di profumi visto che in questo campo mi sembra siano maggiori gli stimoli fastidiosi, almeno per quel che mi riguarda) per esempio io non potrei mai lavorare in una profumeria e affini…
    Benvenute quindi alle fragranze delicate e piacevoli!

    • Stick per aromaterapia "yoga & meditation" - BADGER Francesca L'autore dell'articolo

      Sono da sempre affascinata dal mondo della profumeria, ma non tanto di quella fatta di pubblicità, marchi e boccette accattivanti, ma quanto più di quelle essenze pure che hanno un loro carattere e sfumatura, e di come possano essere associate ad altre per creare dei veri e propri bouquet…
      In questo caso specifico ammetto di essermi fatta trasportare da varie motivazioni, una su tutte la perenne ricerca di un equilibrio mentale, non posso ovviamente gridare al miracolo, ma fosse anche solo per la fragranza che Badger ha messo insieme, questo stick mi è proprio piaciuto, sa essere discreto ma molto piacevole 🙂