The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve

The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve 27


C’era una volta,
una dolce donzella di nome Francaneve.

Lei amava molto gli animali, tanto che decise di trasferirsi in una piccola proprietà nel bosco con alcuni amici pelosi, per questo le persone che la conoscevano erano solite chiamarla “Francaneve e i 7 cani“.

Ma essendo una giovane dal grande cuore ricco di amore da donare, dopo poco tempo adottò anche un piccolo micio, con un leggero strabismo, il famoso gatto con gli occhiali.

Oggi è un giorno speciale, Francaneve sta per parlare ai suoi amici immaginari di una delle cose che ama di più : i the, le tisane e gli infusi!
Purtroppo però, questa felicità è stata funestata da una vecchina, che giunta all’uscio della casetta, cercò insistentemente di venderle delle mele, palesemente OGM.

Francaneve, stanca dell’assillo incessante, chiamò la Guardia di Finanza che fece una gran multa alla vecchietta, che non era provvista di ricevute da rilasciare insieme alle mele.

Come la vedi una mia presenza nel mondo letterario per bambini, pensi che potrei avere un certo successo?

Questo infuso si chiama proprio Biancaneve, e non avrei mai potuto impedire al mio sistema simpatico, parasimpatico e paraculo di scrivere questa introduzione.

Anche perchè, lascia che te lo dica subito immediatamente : questo infuso è il paradiso del gusto.

Vuoi un abbraccio olfattivo?
Hai bisogno di una coccola del gusto?
Un sorso di dolcezza?

Schiaccia qui e compra con gioia e sicurezza 50 gr di questo delizioso infuso, ti costerà 1,90 € e saranno i soldi meglio investiti del periodo, credimi!

Ammira, la grande bellezza:

IMG_2562_biancaneve-min

Anche in questo caso, tanto di cappello per la qualità del prodotto, gli ingredienti sono sempre a pezzetti e ben riconoscibili, puoi vedere infatti i cubetti di caramello, la mela, i pezzi di rosa canina e il karkadè.

La polvere, lasciamola pure a Swiffer.

Ti consiglio di utilizzare una tazza o mug in vetro trasparente, così che ti sia possibile lasciarti trasportare completamente da almeno 3 sensi su 5, durante la degustazione :

  • vista : è un infuso di un intenso e vibrante color rosso rubino, nel quale è una gioia perdersi, tra i vortici colorati che il karkadè disegna nell’acqua;
  • olfatto : quando aprirai la confezione, verrai abbracciata dalle note decise e dolci del caramello, vanigliate e con una punta tostata che ricorda la mandorla, il karkadè fa sentire la sua freschezza acidula che è però ben stemperata dalla presenza della mela;
  • gusto : un turbine di sapori che si rincorrono, al primo sorso una lieve nota acidula tipica del karkadè che lascia subito spazio al sapore fruttato della mela, concludendosi con la morbidezza del caramello che rimane a lungo ad addolcire il palato.

Se poi come me, sei una persona che ama infinitamente toccare le cose e non resiste alla tentazione di infilare una mano in un sacchetto di riso, o fagioli secchi, o caffè, puoi aggiungerci anche il tatto, rigirando tra le dita i profumati pezzetti che compongono questo infuso.

Qualora tu fossi in bilico tra il dubbio e la certezza, ti comunico che io ADORO questo infuso, ma proprio tanto!
Ha quell’equilibrio perfetto tra il dolce e l’aspro che non ti fa storcere la bocca per l’eccessiva acidità, ma non è neppure esagerato in senso opposto, risultando sdolcinato e stomachevole, lui è un bell’infuso umile ma di grande, grandissima classe ed eleganza che puoi sorseggiare la mattina con un biscotto, nel pomeriggio con un macaron al caramello salato, oppure la sera, come morbido abbraccio a zero teina.

Come sempre, puoi acquistare questa miscela nello shop Storie di tè e caffè, di cui ti ho già parlato in passato QUI e LA’.

Lasciati trasportare in un magico mondo colorato e profumato, dove frutta, fiori, spezie e the ti ammalieranno come sirenette graziosamente approdate sulla tua tazzina, e riempi elegantemente mensole e pensili con queste deliziose confezioni salvafreschezza!

IMG_2541-min

Ho notato che una infusione troppo lunga tende a rendere le note del karkadè un po’ troppo prepotenti, e se non sei solita utilizzare dolcificanti, un tantino potrebbero infastidire.
Devo dire che anche freddo mantiene inalterato il suo dolce e rinvigorente sapore, non escludo che persone abituate alla vita in branco con altri simili di specie, possano utilizzare con successo questo infuso anche per dei gustosi ed estivi cocktails.

Io no.

Il the è mio.

Nessuno si avvicini.

Go away.

Beware of monster.

Nella vita precedente ero un dinosauro, del quale ho mantenuto in questa esistenza i baffi, occhio perchè la specie era la più assassina di tutte….

Ad ogni modo le opinioni sul the sono sempre gradite e gradevoli (pure gratis, mica poco!) e soprattutto, non mordono.
😀

Alla prossima, ciao!
Francesca

 

 

 

 


Rispondi

27 commenti su “The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      Eh no, allora niente, Biancaneve stavolta sta ferma in panchina….
      ma la scelta è così ampia che è impossibile non trovare la miscela del cuore, te lo assicuro. ( E io lo dico nonostante la mia dispensa sia chiusa con lo scotch, visto che le ante stanno esplodendo a causa del costante incremento di buste….)

  • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve giovanna

    Non amo molto the e tisane però mi diverto a leggere i tuoi post, passare da te è sempre un gran piacere,mi rilasso e mi scappa sempre un sorriso, a volte mio marito vedendomi sorridere mentre sono al pc, mi dice ti stai divertendo e capita spesso quando sono da te.

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      Oddio Giovanna, che parole meravigliose hai sempre per me, grazie, GRAZIE MILLE!
      Mi piace scrivere, sapere che le mie idee e parole riescono ad avere questi effetti, mi riempie davvero il cuore di gioia…

  • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Romeo

    Io il the e gli infusi li amo, diciamo che con loro provo a sostituire quelle schifezze che bevo quando sono giù (un giorno sì e l’altro pure), l’importante è che non siano particolarmente dolci o stucchevoli tipo il karkadè, che mi fa “karkadà” 😉 A parte la tua indiscutibile capacità di ricamarci con ironia questi prodotti, mi piacciono un sacco le foto che fai. Non ho un account Istagram, ma ho visto il tuo ed è bello, ci stavo facendo un pensiero… solo che già gestire la pagina di facebook (tra l’altro ho solo quella personale) e il blog faccio una fatica incredibile e…. perchè forse alla fine sono pur sempre un uomo 😉 Brava!

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      Il karkadè purò io lo consumo poco, ha una nota asprigna che mi fa un pò karkaincazzà, ho bisogno di dolcezza, di pensieri positivi e coccole, bere acido muriatico non è adeguato.
      Questa miscela mi è piaciuta proprio per questo, nonostante il profumo da “torta”, è davvero equilibrata e piacevole.
      Troppo buono tu, come sempre, a me piace fare le foto anche se da autodidatta non è facile, su instagram metto quelle del blog fatte “alla Francesca”, non quelle impostate fighe (e tutte uguali) con gli sfondi bianchi chiarissimi, luce fredda e disposizioni zen.
      Perchè alla fine sono io, e lo sarò sempre, con le foto storte e il cane che mi mangia le decorazioni quando mi giro 😀
      Ora che sto muovendo i primi passi sui social devo dire che è più semplice da gestire instagram rispetto a facebook, è più una condivisione di immagini, è un bel modo per parlare senza parole e poi si fa tutto dal cellulare, non serve manco accendere il pc 😉

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      uhm, questa è una bella domanda….ma indipendentemente dagli ingredienti, o c’è qualche pianta/radice/frutto che è presente e magari ti crea disturbo?

        • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

          Ma, non sarà il tipo di acqua? Magari quella del rubinetto è molto calcarea e fai fatica a digerirla, hai provato a preparare qualche tisana con l’acqua delle bottiglie?

          • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

            Questo ed altro per poterti far apprezzare tutte le doti di the e tisane senza brutte conseguenze <3 !

  • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve mirta

    ciao Francaneve!! mentre sorseggio la mia tisana del pomeriggio, sbavo pensando alla tua…. 🙂

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      Ehehehe Francaneve sta tentando i lettori con una casetta tutta ricoperta di the e frutta, in stile Hansel e Gretel! AHAHAH
      E’ una delle prime che ho terminato, ne ho bevuta veramente a profusione l’adoro <3

  • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve infuso di riso

    cara franci
    l ho assaggiato pure io di un altro brand ma gli ingredienti sono gli stessi… cambia solo il nome..buonissimo concordo !

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      E’ proprio una carezza al palato, io non amo i sapori troppo sdolcinati, ma questo ha un equilibrio assolutamente perfetto, e poi il profumo…divino!

  • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Stardust mamy

    ci piace questo articolo, a me e a Lampino, ci piace un sacco, anche per la parte in cui dici che freddo è buono uguale, potrei portarmelo in ufficio…mi sa che clicco 🙂

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      Ciao Lampo, come stai? ti ho scritto su Baussapp ma non mi hai ancora risposto, spero non ti sia offeso per i peli di cane che avevo sui jeans, te l’ho detto non era una cosa seria mi è solo passato vicino quel labrador, non lo conosco neppure!
      sto provando e ho provato davvero parecchie miscele di questo negozio, la qualità è veramente eccellente ed i prezzi sono più che abordabili, inoltre quei sacchettini io li trovo DELIZIOSI sia da tenere in bella vista che da regalare.
      A me stessa, ne ho regalati un sacco!

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      Francaneve saluta i suoi fans! AHAHAHAHA
      Ma sei matta? se appaio nel carrello la gente dalla paura corre a comprare casse di aranciata e cola…. 😀

  • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Luca

    Ammiro molto la tua simpatia, e la tua fantasia: sono le qualità che apprezzo di più in una donna! A parte i complimenti, forse anche un po’ svenevoli, ma che rispondono alla verità, mi hai incuriosito con questo infuso. A casa ho un infuso alla mela di Altromercato, acqistato al commercio equo, ma non mi soddisfa proprio granché… magari per eliminarlo, potrei farne bottiglioni da mettere in fresco, per berlo freddo. E’ un po’ di tempo che con gli infusi becco vere e proprie cantonate…
    Buon pomeriggio Francesca. Un abbraccio forte! 😉

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      mannaggia Luca, a parte le tue parole carinissime che mi lusingano sempre un sacco, mi spiace per gli infusi deludenti 🙁
      So che tempo fa mi avevi detto di aver preso un roiboos alla citronella sempre al mercato solidale, e anche quello si era rivelato un pò lontano dai tuoi gusti, bisogna trovare il modo di riciclare 😉
      Quello alla mela potresti usarlo, insieme ad un pò di zucchero e limone, per creare una macedonia di fragole, oppure farne dei cubetti nel freezer da aggiungere ad un the freddo che invece ti piace, per dargli un pò di sapore in più!

  • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve stravagaria

    Impossibile resistere! Ti confesso che mi sto appuntando una serie di cosine da ordinare poi ti racconterò a cosa mi servono… per ora è un segreto ma questo infuso lo prenderò doppio, mi piace il nome e tutto il resto inclusa la fiaba iniziale. 😊

    • The, me e tisane del momento #2 : infuso biancaneve Francesca L'autore dell'articolo

      Io parto svantaggiata perchè, di mio, comprerei ogni singola miscela e tipologia di the che vendono, ma col tempo e vari tentativi, sto imparando ad apprezzare alcuni sapori rispetto ad altro oppure a destinarli a particolari momenti 🙂
      Maaaaaaa ste notizie? Così all’improvviso e ora devo stare col dubbio!