Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE

Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE 24


Sai quanto manca all’inverno?

139 giorni
3.336 ore
200.160 minuti

No, davvero non ce la posso fare, a me manca l’inverno più o meno da metà Marzo.

Perciò ho deciso di salutarti adesso, qualora la mia pellaccia dura non dovesse riuscire a superare questa “cottura grill-combinato”, che alcuni si ostinano a chiamare estate.

Questa breve ma intensa esperienza è stata davvero piacevole, vienimi gentilmente a raccogliere con delle spugne e un secchio e poi disperdimi su un ghiacciaio.

Grazie.

Sto soffrendo oltre misura, te lo dico chiaramente, se prima la mia materia grigia aveva un barlume di connessione semi funzionante, ora è diventata una materia gelatinosa, trasparente, molliccia e defunta tipo medusa spiaggiata.
E vi odio, cari smanettatori folli di climatizzatore, che utilizzate i negozi come dei reparti di criogenesi, con temperature che a confronto l’era glaciale è stata una mite primavera, causandomi scompensi intestinali atroci.

Ok, ho finito.

Ogni tanto mi serve sfogarmi un po’, e prendermela con l’estate funziona sempre perchè ci odiamo a vicenda da tutta la vita.

Però il fine di questo articolo non è solo quello di aiutarmi ad auto-psicanalizzarmi gratis, ma sarà invece quello di parlarti di un altro prodotto della linea cien nature (ahimè scomparsa dagli scaffali del mio Lidl di fiducia), ovvero la mousse detergente viso 3 in 1 limone e melissa.

Qui, quo, qua trovi gli articoli che ho scritto in precedenza su shampoo e docciaschiuma, burro corpo e burrocacao di questa linea certificata natrue, e disponibile (o meglio, che ERA disponibile 🙁 ) nei supermercati Lidl.

Per la stringatissima e pluri-democratica cifra di 1,99 €, ho acquistato questo flaconcino da 150 ml di prodotto, dotato di quell’erogatore pensato e fabbricato direttamente nel paradiso della morbidezza, che ti deposita sul palmo della mano una soffice e spumosa nuvola bianca.
Soffermiamoci insieme sul profumo che questo detergente ha : divino e spaziale, molto fresco ed intenso che si sprigiona ad ogni uso, ha l’acidula fragranza del limone sostenuta dall’agrumata ma addolcita nota della melissa, lo trovo adatto d’inverno perchè ti regala la frizzante vitalità degli agrumi, ma è perfetto anche d’estate per le sue estive e rinfrescanti note verdi.
Sai a cosa mi hanno fatto subito pensare? A delle caramelle famosissime alle erbe con melissa, quelle gialle, come posso fare per non fare pubblicità indesiderata…
Le caramelle RUCOLA con altre vocali, hai presente?
Ecco, stesso profumo ma molto più prorompente.

La consistenza ricca della schiuma è un vero piacere multisensoriale, amo i detergenti schiumosi specie quando ho bisogno di una pulizia più approfondita, e devo ammettere che questo non mi ha delusa affatto, l’ho utilizzato sia con una spugnetta che applicandolo direttamente sulla pelle umida con le mani, diciamo che la spugnetta ha i suoi plus, ma se hai una fretta del demonio e sei così in ritardo da doverti asciugare la faccia tenendola fuori dal finestrino, va bene anche con le mani.

Promette 3 funzioni in 1 solo gesto che si possono riassumere in :

  • pulizia delicata,
  • rimozione del truco,
  • lenire e rivitalizzare.

Non mi aspettavo di diventare una gnocca atomica solo strofinandomi con questo detergente, ma posso dire che ha comunque mantenuto tutte le promesse “di etichetta” perchè deterge in maniera profonda senza aggredire la pelle, la mia è mista ma anche molto sensibile e non ho avuto fenomeni di apparizioni oleose maggiorate, arrossamenti o irritazioni di vario genere.
E’ vero che non sono una fan sfegatata del make up, le mie competenze sono di un ridotto da far pena, ma ho provato a struccare (prodotti bio e non waterproof) del rossetto e un trittico primer + matita + mascara e sinceramente sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che elimina efficacemente ogni residuo senza lasciare tracce, pur evitandomi strofinamenti da smerigliatrice.
Chiaramente, se ti entra in un occhio puoi dire ciao alla tua vista per almeno 4 giorni, ma il fatto che non sia liquido è un vantaggio davvero importante, perchè è molto difficile che si faccia spazio tra le palpebre se non apri tu gli occhi volontariamente.

Concordo anche sul lenire e rivitalizzare, mi è capitato di utilizzarlo in momenti in cui la mia pelle risultava essere particolarmente reattiva e sensibile, ma sono riuscita in ogni caso a lavarmi senza perdere il mio ben noto charme, imprecando in ogni lingua conosciuta e non per eventuali bruciori e/o arrossamenti.

Non esercita una particolare azione su pori e punti neri, o per meglio dire, la detersione di certo è un primo passo importante, ma da sola non è sufficiente a debellare queste problematiche, di sicuro però dopo l’uso la pelle appare molto luminosa, purificata e morbida, motivo per cui aver terminato il flacone sapendo che non lo troverò tra gli scaffali, mi ha gettata in uno sconforto a dir poco allarmante.

In genere io termino sempre la pulizia con un tonico/idrolato e con la crema, ma devo dire che ho tratto benefici non da poco usandola come prodotto per la detersione pre-maschera viso, che mi è sembrata avere dei risultati ancor più notevoli con una pelle ben pulita su cui lavorare.

Questo è il suo INCI :

Aqua, coco-glucoside, sucrose, sodium coco-sulfate, glycerin, betaine, alcohol, lactic acid, melissa officinalis leaf extract, citrus limon peel extract, citric acid, parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool, potassium sorbate, sodium benzoate.

E’ formulata principalmente da acqua, ed è normale per un prodotto di questo genere che deve essere molto molto liquido per poter compiere la magia della schiuma, seguita dal coco-glucoside e dal sodium coco-sulfate tutti della famiglia tensioattivi, il saccarosio (sucrose) che è un emulsionante con proprietà emollienti e l’alcohol che un po’ mi aveva fatto temere il peggio in quanto a performance sulla pelle, ma per strane motivazioni ignote, anche con l’utilizzo quotidiano prolungato non ho mai avuto reazioni avverse.

Seguono poi l’acido lattico (lactic acid) che ha potere esfoliante e gli estratti di melissa e limone (melissa officinalis leaf extract, citrus limon peel extract).

Ovviamente ci sono anche tutti i lol e iol e compagnia bella, ma voglio sperare che il flacone sia sincero quando dice che “non contiene profumi e coloranti sintetici“, e visti i risultati rispettosi anche della mia brutta faccia, io credo di potermi fidare.

Sinceramente è stato un ottimo acquisto che rifarei ad occhi chiusi, tra l’altro 150 ml mi sono durati veramente moltissimo visto che ha superato tutte le quattro stagioni anche senza Vivaldi, e considerando il prezzo credo valga assolutamente la pena averlo disponibile sul lavandino.
Ne viene suggerito l’uso per una pelle normale o mista, ma nelle mie zone secche non ho notato peggioramenti perciò a mio avviso è un detergente che se trovi puoi provare anche in caso di pelle secca, in extremis puoi sempre riadattarlo come sapone mani. 😉

A proposito di sapone mani, non la buttare la confezione una volta finita!
Con una miscela composta principalmente di acqua e un pò di detergente, al quale puoi anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale, puoi ottenere un super-fanta-meraviglioso detergente mani sofficissimo!

Cara mousse profumata e soffice come lo zucchero filato, spero che tornerai quanto prima.

Mi manchi.

Casomai, se anche tu vuoi sostenermi in questa battaglia pro-cien nature, puoi assillare insistentemente le cassiere chiedendo notizie di questa linea fantasticosa e mozzafiatante, sia mai che per sfinimento torna….

Grazie!
Francesca


Rispondi

24 commenti su “Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE elisabettafvg

    Da me vanno e vengono. Proverò a chiedere.Comunque crema mani, burrocacao, detergente promossi! Firmato “quella pellaccia vecchietta di mamma-Beta” . Domani faccio una ricognizione quatta quatta in un super a nord della città. Passo e chiudo. E comunque per il caldo (da una che è nata in pieno luglio è il colmo) #vadoavivereinAlaskaaaaaa! 🙂

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Non sei affatto una vecchietta!!!
      E non parlarmi di caldo, ti prego, la sola idea mi fa stare male questa estate mi sta veramente prosciugando ogni più piccola energia, ogni singolo grammo di voglia di fare….aiuto!!!!

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE giovanna

    Mi hai incuriosità allena andrò a LDl vedrò se quà ne è rimasta qualche confezione.
    come te sono stanca del caldo non vedo l’ora che si rinfreschi magari un pò.

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Io lo spero tanto che possa ritornare presto, è un prodotto che mi è piaciuto tanto, io sono sensibile non possono privarmi delle cose da un momento all’altro, soffro!
      E che dire del caldo, ormai ho finito tutte le parole disponibili 🙁

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE AleB.

    Sono sempre i prodotti migliori ad andarsene 😭 io proporrei un sit-in delle Lidl finché non lo rimettono sugli scaffali…. Però solo se lasciano accesa l’aria condizionata, che con questo caldo sto impazzendo 😱

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Non me lo dire io sono tristissima per questa linea!! Ma l’aria condizionata del Lidl è accesa, pure troppo, dentro è inverno in pratica per evitare di morire io ci sono dovuta andare col golfino 😵😱

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE jesslan

    Non l’ho mai vista in giro! Ma è una tipologia di prodotto che mi ispira un sacco!!!
    Voglio l’inverno anch’io!!!!!

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Se lidl ascolta i miei pianti magari torna, è una mousse favolosa e poi a quel prezzo…..
      Corri inverno, corri veloce! ⛄⛄

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE stravagaria

    Guarda, io assillo direttamente via mail il servizio clienti Lidl ma mi sembra di capire che alcuni prodotti non siano continui e basta, arrivano quando vogliono e devi solo sperare di essere nei paraggi e di afferrare al volo qualche confezione prima che svanisca… 😊

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Pare che in qualche Lidl sia stata riproposta la linea phbio proprio quella della shampoo all’avena, ogni volta bisogna picchiare qualcuno per avvicinarsi agli espositori, non lo capirò mai per quale motivo evitano di avere le linee fisse. Capisco che magari non trovandole sempre una persona è interessata a passare in negozio o leggere i volantini, ma dopo un po’ uno si stufa e sceglie altro, insomma dai Lidl un po’ di cortesia non farci vagare alla ricerca del prodotto perduto!

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE cuoreruotante

    Oh Francesca, questa mousse mi ispira tanto, un po’ meno del burro corpo, ma siamo lì .. Non si può fare nulla per farle ritornare? Possiamo incatenarci da qualche parte?

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Non sai quanto vorrei che potessero tornare tutte le referenze, rimpiango quel magnifico burrocacao a 0,99….e questa schiuma mi ha rubato il cuore! Oggi pomeriggio ci devo andare al Lidl (col maglione, lo dico! perchè ci sono 85 gradi sotto zero lì dentro e ogni volta, OGNI VOLTA mi tocca correre a casa in preda alla colite…) proverò a buttarmi sopra il nastro della cassa e tenerlo in ostaggio finchè non riesco a parlare con qualcuno che si occupa del riassortimento…

        • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

          Fortunatamente dove vado io tutto il reparto è ben chiuso con le antine, ma visto il gelo che c’è in tutto il resto del negozio poco cambia…..stavo per buttarmi sopra la cassa ma di fronte a me una famiglia rumorosa ha caricato ad minchiam ed è franato un vaso enorme di olive, vetri e olive ovunque, io amo le olive e ho pianto per qualche minuto in disparte 😭

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE brinarosa

    Su una cosa dissento: io vorrei l’estate tutto l’anno!!! Per il resto proverò questo prodotto…visto mai fa un miracolo??? 🙂

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Comprendo l’estate come necessità fisiologica della natura, ma questa volta si è ritorta contro anche alle piante che stanno soffrendo da morire poverine…
      Per il detergente invece non posso che consigliarlo, mi ci sono trovata davvero benissimo e per il prezzo che ha una occasione se la merita tutta, io spero solo che possa tornare presto a popolare gli scaffali del Lidl 😀

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Stardust

    io la Cien la vedevo solo al Lidl quindi se non c’è più…dove la si può trovare? Hai cercato da altre parti? Il fatto che ti faccia lacrimare per 4 giorni come lo vedi? 🙂

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Se non la fanno tornare quelli dei Lidl sono dei pazzi, perchè è proprio un loro marchio interno quindi lo distribuiscono soltanto le loro insegne….è una linea ottima che ha dei prezzi veramente ridicoli ma una qualità che molti altri marchi invidiano, ti giuro che non capisco!
      Il fatto che faccia lacrimare come lo vedo? Non lo vedo…nel senso che a me è capitata una sola volta, mi stavo lavando il viso e mio nipote mi ha fatto un agguato, dal nulla ha sparato un petardo e non ho potuto evitare di aprire gli occhi (bestemmie interne a profusione perchè, comunque, devo essere un buon esempio!), ma escludendo quella volta ho adorato dalla prima all’ultima nuvoletta questo detergente perchè ha un profumo che è una delizia e deterge molto bene senza essere aggressivo… Torna, torna ti prego!!

  • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Stardust

    cioè adesso vomiterai e voglio anche dire che ne hai il diritto ma io ieri sera mi sono impigliata col tallone sul lenzuolo, che praticamente ho la pelle come quella dei dinosauri 🙁 🙁 non so più cosa fareeeeeeeeee maledette ciabatte maledetto caldo maledetta afa 🙂 ecco, mi sono lamentata, ora leggo l’articolo <3

    • Mousse detergente viso limone e melissa: CIEN NATURE Francesca L'autore dell'articolo

      Ma guarda che io ti capisco alla grandissima, purtroppo è una situazione insostenibile nonostante gli impacchi di olio di cocco sui talloni che poi mi sguisciare via le infradito che ho dovuto registrare come arma, data la pericolosità che manifestano alla folle velocità con cui vengono eiettate dai miei piedi oleosi.
      E comunque, tu puoi lamentarti quando, quanto e dove vuoi, sempre 😉