Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES

Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES 10


Coscienza : che stai facendo piegata come uno sgabello?
Francesca : sto cercando di ridurre la mia superficie….
Coscienza : guarda che per farlo dovresti smettere di mangiare da oggi fino al 2019 compreso.
Francesca : quanto sei fastidiosa! Sto solo provando un nuovo scrub.
Coscienza : tu non stai bene….tu non stai affatto bene bella mia se devi fare contorsionismo per uno scrub.

E quindi grazie alla solita molesta, sgradevole, impertinente, petulante, inopportuna e provocante Coscienza, ho già spoilerato parte del problema che ho riscontrato con questo prodotto.

Ma con forza di volontà e spirito di condivisione, procederò comunque parlandoti approfonditamente di questo prodotto innovativo dell marchio francese Secrets des fees.

Ah, dimenticavo :

Uno scrub in formato asciutto, monodose, facile da trasportare anche in aereo, compatto e salvaspazio, rapido da addizionare al proprio detergente preferito, senza caratterizzanti profumazioni aggiunte e completamente naturale, che sogno!

Si, un sogno.

Ma solo ed esclusivamente se non superi i 40 cm di altezza.

Non voglio polemizzare in maniera eccessiva, ma care fate di secrets des fees fate(ve) una domanda, vi pare che 2,5 grammi di prodotto possano essere sufficienti per scrubbare un umano di dimiensione media?
No perchè io con una bustina sono riuscita giusto a grattuggiarmi in sequenza : quasi tutte e due le cosce, un braccio e mezzo ed un pezzo di petto.

Già che sono un attimo stranita dalla mia prestanza fisica esagerata, che non mi ha concesso una completa e totale scrubbatura, cercherò di distrarmi e distrarti proponendoti una delle mie solite foto artistico-astratte, stavolta neppure troppo storta rispetto alla media.

Per carità, io non sono di certo un fuscello, diciamo più che tendo al tronco di sequoia, ma anche immaginando un uso su una persona di media statura e magrezza, temo che servirebbero comunque entrambe le bustine, e sarebbero in ogni caso proprio giuste giuste per un trattamento.
Non voglio sbilanciarmi, ma è alquanto probabile che questo sia un prodotto destinato ad un uso topico, localizzato su un solo punto critico come ad esempio la zona glutei-cosce, che potrebbe beneficiare di un ricco e rivitalizzante massaggio, oppure le gambe nella loro interezza andando ad eliminare le cellule morte, in questo modo possono essere maggiormente ricettive nei confronti dei successivi trattamenti o facilitare epilazione e/o depilazione.

La cosa mi ha alquanto spiazzata, soprattutto perchè questo è veramente un ottimo, ma proprio ottimo scrub.
Ero davvero pronta ad essere morbidissima.

Tutta, possibilmente .

Però non disperiamo, anzi ti dico subito perchè invece mi è piaciuto, parlandoti dell’INCI :

oryza sativa powder*, maltodextrin*, adansonia digitata fruit extract*, aloe barbadensis leaf extract*. (*= da agricoltura biologica)

Soli 4 ingredienti a comporre il tutto, ognuno proveniente da agricoltura biologica.

Niente male, eh?

Il primo e più presente ingrediente è la polvere di riso (oryza sativa powder), a cui si aggiunge la maltodestrina che in genere deriva da cereali come mais, frumento oppure riso (maltodextrin), seguiti da estratti di baobab ed aloe vera (adansonia digitata fruit extract, aloe barbadensis leaf extract).

La composizione è proprio perfetta per quanto mi riguarda, semplice ed efficace, ma soprattutto non presenta ingredienti solubili come ad esempio sale o zucchero, tipici di molti altri prodotti simili, i quali tendono a sciogliersi facilmente durante il massaggio su pelle bagnata.
In questo caso invece il massaggio è totalmente modulabile sia per quanto riguarda il potere esfoliante, che è gestibile semplicemente aggiungendo più o meno detergente alla polvere, ma anche la durata stessa è personalizzabile, la polvere di riso fa il suo lavoro finchè non decidi di sciacquare, e secondo me questo non è un vantaggio minore.

Altra cosa tutt’altro che di poco conto, è il fattore sensibilità, una pelle che presenta piccole ferite magari lievi escoriazioni da depilazione, ti manderebbe a stendere se ti avvicinassi con uno scrub a base di sale, con questo invece il problema non si pone affatto.

E vogliamo parlare anche dell’annosa questione “piatto doccia killer”?
Quante volte il rischio di morte aumenta sensibilmente, usando scrub a base oleosa?
Dimenticati le cinture di sicurezza ed il pattinaggio tutt’altro che artistico sulla porcellana, la versatilità di questa polvere scrub è veramente interessante, con un bagnoschiuma più compatto e cremoso diventa un leggero scrub che coccola la pelle, con meno prodotto, magari più fluido, avrai il vantaggio di agire più intensamente, poi sta a te decidere se e come idratarti, la pelle è pronta a ricevere creme, burri od oli a seconda del tempo o delle tue preferenze.

Ad ogni modo, se ti piace l’idea della versione oleosa, non è affatto da escludere la possibilità di reidratare la polvere con un olio di tuo gradimento, questo è ovvio, i consigli d’uso sono quelli di aggiungere un semplice detergente, ma sotto la doccia ognuno è libero di fare un po’ quello che gli pare.

Il prezzo per due bustine (piccole, santo iddio, troppo piccole) da 2,5 grammi ciascuna è pari a 3,00 €, e se lo desideri le puoi acquistare LI’, naturalmente non è che il codice sconto che mi permetterà di risanare il debito pubblico è sparito, nossignore, UNTHEPERTE è sempre valido ed applicabile al carrello dei tuoi acquisti natalizi e non 😉

Vorrei ringraziare BlueIvy distribuzione per avermi concesso l’opportunità, da affiliata, di provare una buona parte di prodotti viso, corpo e capelli di questo marchio, ovviamente ti spiattellerò tutte le recensioni mano a mano che uso le singole versioni.
Alle simpatiche fatine che confezionano questi prodotti invece, vorrei dire che sono molto brave nella selezione delle materia prime, ma hanno anche il braccino corto, c’è un mucchio di spazio triste e vuoto nella bustina, cerchiamo di riempirlo con un po’ più di vigore, suvvia.

Non è il primo prodotto “secco” che viene proposto come scrub corpo, tant’è che varie volte anche Lidl ha proposto una sua personale linea temporanea a base di tutolo di mais, come la vedi tu questa alternativa da preparare al momento, ti incuriosisce? Hai per caso provato qualcosa di simile?

Grazie!
Francesca


Rispondi

10 commenti su “Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES

  • Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES labellezzasecondoraffa

    Ma ciao carissima che bello sapere che anche tu hai il blog qui su wordpress 🙂 🙂 mi piace un sacco come scrivi, usi l’ironia un pò come me e leggerti è un piacere, ti abbraccio Francy

  • Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES Elisabetta

    Molto interessante ma finché le fatine non si daranno da fare per farcire al meglio le bustine penso che l’acquisto non si farà, considerando che al posto delle gambe ho due baobab (forse potrebbero attingere direttamente da me per uno degli ingredienti!).

    • Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES Francesca L'autore dell'articolo

      Sequoia uno a Baobab due, mi ricevi? Passo.
      😀
      Guarda io sono proprio d’accordo con te, il prodotto è validissimo sul serio, ma con quelle bustine ci puoi scrubbare giusto le polly pocket, insomma, care fatine mie, allunghiamo un po’ di prodotto aggiuntivo, coraggio!

    • Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES Francesca L'autore dell'articolo

      Sgrattugia parecchio il riso, secondo me per il viso è un pochino troppo aggressivo.
      Per il corpo è perfetto ma la quantità è troppo poca, ‘na via di mezzo pareva brutta forse… 😀

    • Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES Francesca L'autore dell'articolo

      o bisogna scrubbare solo i mini umani, sperando che da grandi mantengano la morbidezza…
      ma ho dei forti dubbi che possa accadere…

    • Doccia scrub idratante : SECRETS DES FEES Francesca L'autore dell'articolo

      Ma infatti, quando ho aperto la bustina ho controllato se c’era qualche buco perchè non potevo crederci, quella cucchiaiata di polvere non sarebbe MAI bastata da sola per tutta me 🙁
      Però per quanto ho potuto testare, devo ammettere che è davvero buono, sforzandosi di riempire un po’ di più le bustine, sarebbe ottimo 😉