FUNKAWAY : THE WINNER!

FUNKAWAY : THE WINNER! 6


Cari amici,
care amiche
(ma ciao anche a voi, carissimi nemici),

quest’oggi, giorno di giubilo per le festività ma anche e soprattutto per il weekend lungo, è stato scelto anche per comunicare il vincitore del primo giveaway più funky del momento.

Non è stato facile selezionare un solo vincitore, tant’è che abbiamo una vincitrice ma anche una menzione d’onore, che è riuscita a mettere d’accordo ogni singolo giudice chiamato a dare il proprio contributo alla causa.

Dunque, senza tergiversare oltre….

COMPLIMENTI CATERINA!

@Cat90_cat90 infatti è stata scelta come vincitrice, dunque si aggiudica il big bottino, messo a disposizione da Gaia natura shop, con questa recensione sul prodotto per lei più disastroso :

 

TRATTAMENTO INTENSIVO RISTRUTTURANTE
Francy BioCulture

La mia storia con il trattamento ristrutturante Francy BioCulture inizia due mesi fa, quando decido di acquistare un prodotto che mi protegga i capelli, ma soprattutto che ritardi la comparsa delle doppie punte. Nonostante avessi provato tantissimi campioncini della crema ristrutturante di Biofficina Toscana, e nonostante mi fosse piaciuta molto, decido di comprare un prodotto del marchio Francy (lo chiameremo affettuosamente così d’ora in poi!) per dare una possibilità in più ad un’azienda italiana piccolina, molto meno nota rispetto alla BT.

Acquisto quindi al prezzo di 16.98 euro (per 50 ml) il trattamento nella mia bioprofumeria di fiducia senza dare nemmeno uno sguardo all’INCI, sapendo che il marchio è di recente uscita e facendomi attirare dall’entusiasmo della novità. A casa però, noto subito un piccolo, insignificante problemuccio: sulla confezione NON C’É L’INCI!!!
Mi spiego meglio: sulla boccetta che contiene il prodotto c’è scritto “INCI su
www.francybioculture.com”. Allora io mi chiedo: ma se io fossi stata allergica a qualche ingrediente? O se solo fossi stata curiosa di sapere cosa c’è dentro? Ma soprattutto, È LEGALE?!!

I problemi col packaging non finiscono qui! La boccetta di vetro presenta un tappo di scarsissima qualità completato da dello scotch (altrimenti il tappo non si sarebbe chiuso), mentre l’etichetta è di una carta talmente sottile che con il tempo, non solo si è sbiadita, ma ha incominciato a togliersi lasciando dei pirulini in giro per tutto il bagno, cosa assai sgradevole.

Packaging: bocciato. E il profumo? Quello è ottimo, sa di fiori!

Ma veniamo al prodotto in sé. Trattandosi di un trattamento per le doppie punte, inizio ad utilizzarlo soltanto DOPO aver tagliato i capelli, ed essermi accertata che non fosse sopravvissuto nemmeno una fibra sfilacciata. Non mi aspetto di vedere immediatamente i risultati, e non mi aspetto nemmeno che non mi compaia nessuna doppia punta nel giro dei successivi due mesi, tuttavia spero che me ne riduca la comparsa.

Purtroppo mi rendo subito conto che il prodotto è incredibilmente leggero e acquoso, non adatto a penetrare nello spessore normale dei miei capelli, figuriamoci su un capello grosso!
Ma nell’INCI (del sito ovviamente..) non avevo per caso letto che già al secondo posto era contenuto l’olio di argan? subito seguito da olio di macadamia e ricino? Beh, ce ne deve essere proprio una quantità minima se io percepisco solo acqua fra le dita quando lo applico. E pensare che non si tratta di tre olietti proprio leggeri..

Dopo due mesi mi ritrovo con l’aver terminato il prodotto giusto oggi che scrivo la mia recensione. Peccato che le doppie punte siano più presenti che mai, ma soprattutto, che siano molte di più di quando sono andata a tagliarmi i capelli. Eppure all’epoca non tagliavo i capelli da 6 mesi, ogni tanto me li ero piastrati, ero stata spesso in piscina e per una settimana avevo nuotato nel salatissimo mare di Corfù. Ma in effetti durante quei 6 mesi avevo utilizzato il trattamento ristrutturante di BT, che evidentemente è molto più efficace.
Quindi, riassumendo: il prodotto è del tutto inutile (trattamento ristrutturante INTENSIVO un par di pal..!!), il massimo che può fare è dare una leggera idratazione ad un capello fino, dato che al primo posto contiene gel d’aloe; ma a questo punto, preferisco spendere 7-8 euro per un gel d’aloe, piuttosto che 17 euro per questo prodotto dal packaging ORRENDO!!!

_____________________

Non ci siamo però potute esimere anche dal notare una partecipazione davvero interessante, che si è distinta tra le altre benchè non sia riuscita ad aggiudicarsi il premio, perciò vorrei fare i miei/nostri complimenti anche a Salvatore, che ha recensito deliziosamente un terribile contorno occhi.

Perchè il maschio che si prende cura di sè, è ancora più maschio.

Questa è la sua recensione, che merita una menzione d’onore di tutto rispetto :

RECENSIONE: SANTE “Family Eye Fluid Bio-Melograno & Marula Fluido contorno occhi ideale per tutta la famiglia”        

Salve a tutte e si, sono un essere di sesso maschile che intende partecipare al funkaway, recensendo uno dei più grandi errori che la storia ricordi, dopo il tè alle olive.
Io, fortunatamente, ho una pelle normale, ciò vuol dire quando uso cose troppo leggere su me stesso, ho lo stesso effetto di un vattelapesca atomico, mentre quando uso cose troppo pesanti mi sento unticcio, come quando osserviamo un meccanico rotondo che traffica nella sua sua officina!
Quella sensazione di olio e grasso non se ne va più!
Ma bando alle ciance e iniziamo partendo dalla descrizione del prodotto:

“La sua texture leggera e cremosa è facile da applicare e non lascia residui. Modo d’uso: applicare mattina e sera sulla pelle pulita e picchiettare delicatamente fino a completo assorbimento”

Sembra tutto chiaro e limpido vero? Invece già da qui si possono notare leggeri difettucci che hanno iniziato a farmi storcere il naso, come per esempio il fatto che la crema è leggera quanto 2 maritozzi con la panna dopo la cena di Natale, oppure il fatto che era talmente oleosa che potevo usarla per condire un’insalata di pomodori, una verde, e me ne rimaneva ancora un filo per il minestrone!
Ma ecco la parte divertente. Oltre a essere talmente inutile da risultare dannosa al mio prezioso tempo, ha fatto scaturire in me una voglia di scoprire il pensiero degli altri consumatori, ed ho scoperto la bellezza di un posto come internet:

Monica da Cagliari asserisce:

Fantastica Valutata con 5 stelle su 5.
“Cercavo un contorno occhi, e leggendo le varie recensioni ho scelto questo! Che dire….soddisfattissima!  E’ un ottimo contorno occhi, leggero e lascia la zona idratata e morbida… promosso a pieni voti..”

Io dubito fortemente che la nostra cara amica Monica sia arrivata a fare più di 2 applicazioni prima di aprire la bocca e dare un giudizio onesto, perché sai, io magari sono esigentissimo ma molta gente, che ne capisce molto più di me, ha descritto questo prodotto come un idratante inutile e oleoso! Si salva solo una cosa: Il profumo ricorda tanto quello di un cornetto caldo alla marmellata la mattina presto! Una cosa onestamente paradisiaca.

Ma a questo punto tiriamo le somme (Valutate da 1 a 10):

PROFUMO: 10

UTILITA’: -1

NON LASCIARE LA PELLE UNTA: 1

10-1+1=10 La media fa 3,33 periodico quindi bocciato senza ricorso in appello! Sarà condannato a ripetere questo corso almeno altre 3 volte, finché qualche chimico non le aggiusterà il composto!

_____________________

Devo comunicare anche con un certo rammarico, che Coscienza ha tentato di partecipare al funkaway, sotto il falso nome di Federica del blog “Noi, loro e le tisane”, ma quando ho letto la sua disastrosa recensione sullo shampoo Sadza Soap al carbone, ho capito che aveva solo rubato la mia, perciò l’ho squalificata ancor prima di far pervenire la documentazione incriminata alle altre giudici coinvolte.

Dunque concludendo, cara Caterina per te il Natale quest’anno arriva un po’ prima, a tutte le altre persone che hanno scelto di partecipare a questo giveaway un po’ diverso dal solito invece, va il mio grazie in compagnia degli special guests, ovvero i grazie di Claudia e Veronica.
Ci tenevo ad aggiungere che, se anche stavolta non siete riuscite a portarvi a casa qualcosa…NON DISPERATE!

Il materiale per un secondo concorso non manca 😉

A presto, ciao!
Francesca

 


Rispondi

6 commenti su “FUNKAWAY : THE WINNER!