OPINIONCINE #3 - Contorno occhi e labbra : DR. TAFFI

OPINIONCINE #3 – Contorno occhi e labbra : DR. TAFFI 12


La scorsa volta, parlando della crema corpo Mirtillosa, non mi sono dimenticata di inserire, all’inizio dell’articolo, l’immagine spettacolosa che ha creato Claudia, appositamente per questa rubrica condivisa???

Brutta Francesca, sei una persona davvero brutta!

Cerco di limitare i danni almeno stavolta, quindi beccati nuovamente la meraviglia in formato jpeg :

Devi sapere che Claudia, conoscendo in maniera approfondita le mie abitudini, soprattutto quelle brutte, ha avuto un principio di infarto quando ha scoperto che la mia costanza nell’uso di prodotti specifici per il contorno occhi, era affidabile come una moneta da tre euro.

Ma grazie al cielo lei mi vuole bene ed è corsa in mio soccorso, inviandomi casualmente tre bustine di contorno occhi e labbra del marchio Dr. Taffi, quale occasione migliore del condividere campioncini poteva offrirsi, per comunicarmi fra le righe, che senza crema per il contorno occhi, sono una persona orribile?
Potrei dire il Natale appena trascorso, visto il pacchettino che ho ricevuto, ma questo è un discorso che merita di essere discusso in separata sede.

Oggi invece dedicheremo anima, corpo, occhi e labbra a lui :

Un trattamento giorno, notte e anche un po’ pomeriggio, arricchito con acido ialuronico ed olio di argan dedicato sia al contorno occhi che al contorno labbra, entrambe parti del viso che necessitano di cure dedicate ed adeguate, per prevenire o trattare le piccole rughe di espressione e rigenerare la pelle che, soprattutto nel contorno occhi, risulta più sottile e bisognosa di attenzione.

Visto che diponevo non di una, nè due, ma bensì tre bustine, le ho trasferite tutte in un unico contenitore pulito e le ho utilizzate quotidianamente sul contorno occhi, dopo la mia abituale detersione (qualche volta, ma molto raramente, mi sono dimenticata, inoltre ho usato la crema solo sul contorno occhi e non labbra, ma non dire niente a Claudia, forse riusciamo ad evitare che se ne accorga….. sssshhhhh!).
La bustina indica la dicitura “monouso”, ma ti assicuro che all’interno c’è un bel po’ di prodotto che di sicuro non si può utilizzare tutto in una sola volta, a meno che non lo usi per il viso, collo e anche un pezzo di busto.

A me le bustine sono durate per un trattamento di quasi 3 settimane ad esempio, ho notato che non serve una camionata di prodotto, altrimenti devi massaggiarti così tanto per farlo assorbire, da far stressare il contorno occhi più con la crema, che senza.
Ha una bella consistenza cremosa ed un tenue color nocciola (sono più che certa che nell’articolo di Claudia troverai anche la foto del prodotto, oltre che della bustina…) oltre ad una profumazione piuttosto intensa, cosa che non mi aspettavo francamente in un prodotto da applicare a distanza così ravvicinata con gli occhi, ma la cosa non mi ha creato arrossamenti, lacrimazione o altro genere di fastidi.
Devo dire che la fragranza non mi è del tutto dispiaciuta, anche se è particolare per i miei gusti, ha delle note floreali lievemente cipriate ed un fondo quasi legnoso, non è male anche se a me ricorda un tantino le fragranze “armadio della nonna“, la cosa è chiaramente molto soggettiva ma in ogni caso non l’ho trovato un aroma fastidioso.

Non è del tutto facile parlare per me parlare degli effetti di questo genere di prodotti, perchè ho così poche esperienze da poter confrontare, che mi limiterò a darti una impressione da profana del settore (come se per tutto il resto di cui parlo, avessi una qualche competenza! hahahaha 😀 ).
La prima cosa piacevole che ho notato è che la crema, nonostante la texture piuttosto corposa, si assorbe in maniera rapida e completa lasciando la pelle asciutta e pronta, eventualmente, per il trucco.
La primissima volta che l’ho usato, naturalmente, ne ho prelevato troppo e mi sono ritrovata a massaggiare crema fino al centro della fronte…
Personalmente non ho problemi molto evidenti di gonfiore oppure occhiaie molto marcate, ma Claudia mi ha detto che le rughe sono dietro l’angolo e appena ti distrai ti si attaccano in faccia, quindi bisogna prevenire, ed una certa compattezza della pelle con l’uso continuato, devo ammettere che l’ho percepita, pur non avendo visto cambiamenti che posso definire particolarmente significativi.

Questo è il suo INCI :

Aqua, argania spinosa oil, cetearyl alcohol, oleyl erucate, butyrospermum parkii butter, glycerin, cetearyl olivate, sorbitan olivate, hydrogenated olive oil, argania spinosa extract, sodium hyaluronate, olea europae fruit oil, olea europaea oil unsaponifiables, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, ascorbic acid, ascorbyl palmitate, mel, tocopherol, xanthan gum, lecithin, sodium cocoyl glutamate, parfum, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, lactic acid, citric acid, ethylhexylglycerin, benzoic acid, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, geraniol, citronellol, citral, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

Contiene tantissima roba, a differenza dell’INCI che è indicato nel sito del Dr. Taffi, ma detto tra me e te, secondo me hanno pubblicato la scheda prodotto con la lista ingredienti ferma a metà, presumo che sia più affidabile quello che trovi indicato nei campioncini o nelle confezioni, in ogni caso è un prodotto che puoi acquistare ad un prezzo di 12,50 € per 10 ml di prodotto, cosa che non lo rende esattamente il contorno occhi più economico del creato e limitrofi.

Non mi dilungo eccessivamente nell’analisi della lista di componenti, sai che preferisco affidarmi alla competenza di Claudia in questo senso, ma così a occhio si possono riconoscere vari elementi interessanti come l’olio di argan (argania spinosa oil), il burro di karitè (butyrospermum parkii butter), l’acido ialuronico (sodium hyaluronate) che dobbiamo, io per prima, imparare a riconoscere all’interno dei cosmetici in base al peso molecolare, che influisce in maniera differente circa l’effetto che avrà poi sulla pelle, vari estratti derivanti dall’olio di oliva ed i suoi frutti (cetearyl olivate, hydrogenated olive oil, olea europae fruit oil, olea europaea oil unsaponifiables), miele (mel) e acido lattico (lactic acid) spesso presente nei cosmetici, vista la sua capacità di agire come leggero esfoliante chimico.

Ricordo che su di me incombe inflessibile l’aggravante dell’incompetenza, soprattutto in zona contorno occhi, ed è proprio per questo che ti suggerisco caldamente di fare un salto nel salotto di Claudia, per leggere il suo parere su questo prodotto 😉

A presto, ciao!
Francesca


Rispondi

12 commenti su “OPINIONCINE #3 – Contorno occhi e labbra : DR. TAFFI

  • OPINIONCINE #3 - Contorno occhi e labbra : DR. TAFFI stravagaria

    Ripetiamo insieme: Le rughe sono le nostre migliori amiche, quelle che non ci abbandoneranno mai…
    detto questo si capisce che non penso esistano cremine magiche per il contorno occhi, le rughe arrivano sempre per restare, ma credo che una buona idratazione possa aiutare, quindi sono aperta a tutte le prove del mondo 😊

    • OPINIONCINE #3 - Contorno occhi e labbra : DR. TAFFI Francesca L'autore dell'articolo

      Hai terribilmente ragione, le rughe sono più tenaci di equitalia ma in qualche maniera possiamo trovare delle cremine che ne rallentino la comparsa o, almeno, le trattino bene al punto da non farne arrivare proprio 100mila in tempo zero 😀

    • OPINIONCINE #3 - Contorno occhi e labbra : DR. TAFFI Francesca L'autore dell'articolo

      Non che io me ne intenda moltissimo di contorni occhi, ma in effetti non mi sono sentita neppure io super mega iper wow con questo….
      Confido in qualche propiziatoria presenza divina per migliorarmi la faccia 😀 😀 😀

  • OPINIONCINE #3 - Contorno occhi e labbra : DR. TAFFI ClaudiaVampireFlower

    Io sul contorno labbra non l’ho usato U_U , tanto a momenti non funziona nemmeno sugli occhi…
    Questa cosa dell’inci sul sito mi turba xD infatti faccio il doppio della fatica a ricopiare a mano leggendo dalle confezioni!
    Mah, in conclusione ho ancora la mia ruga da miopia sotto l’occhio. Non è che mi abbia colpita tanto questo contorno occhi :/