Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA

Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA 16


Coscienza : Ah beh, mancava proprio che scrivessi di burrocacao, non ne parli praticamente mai…
Francesca : Hai ragione caspita era un pezzetto che non scrivevo nulla, spero che non ce l’abbiano con me.
Coscienza : Ma chi?
Francesca : I burrocacao, è ovvio!
Coscienza : 😐 Fermo restando che sei impermeabile al più evidente sarcasmo, non credo proprio che ai burrocacao interessi se scrivi o meno di loro.
Francesca : Vai subito a lavarti la bocca col sapone e vergognati! Loro mi amano.
Coscienza : Tu devi farti vedere da uno bravo, al più presto….
Francesca : Secondo me sono tutti bravi, ma lui al cioccolato l’ho già ricomprato due volte quindi forse è più bravo di altri.
Coscienza : MA NON PARLAVO DEI BURROCACAO! Ahhh, è inutile parlare con te.
Francesca : Dai su non arrabbiarti, vuoi un bacino? Ho le labbra morbidissime.
Coscienza :

Sono passati quasi due mesi dall’ultimo articolo che ho dedicato ai miei adorati solidi amori in stick, mi spiace Coscienza ma non c’è proprio storia, mi sono contenuta fin troppo quindi incarta e metti via, oggi parlerò di un burrocacao che mi è piaciuto moltissimo e sto continuando a riacquistare ormai da tempo.

Lui è davvero mi lùz, la mia luce, la mia gioia e la mia intensa morbidezza!

Conosco il marchio Tea Natura da tempo grazie (ovviamente…) alle loro saponette, che ho provato e sto provando in varie tipologie diverse, ma quando ho scoperto che il loro catalogo prodotti si era arricchito con un balsamo labbra in stick, il mio cuore ha sobbalzato dall’intensa felicità di una così lieta novella.
Inoltre parliamo di un prodotto al cioccolato, voglio dire io ho dei problemi piuttosto gravi e la cosa è evidente a tutti, ma non sono pazza al punto da lasciarmi sfuggire un burrocacao al cioccolato!

La prima cosa che mi ha rapita è proprio il suo profumo, inizialmente ha la tendenza ad essere piuttosto timido, non è così prorompente e sfacciato come altre fragranze, lui ha bisogno di essere scaldato un pochino dal calore delle labbra per regalarti il suo aroma delicato, naturale e delizioso di cioccolato e arancia, praticamente profuma come le merendine Fiesta.
Ed io in tutta onestà penso che, forse, anche solo questa potrebbe essere una motivazione saggia per acquistarne almeno uno.

Ma questo balsamo labbra non si limita ad avere una profumazione particolarmente piacevole, lui va molto oltre e sfodera caratteristiche ed ingredienti di primo livello, utili per prendersi cura di una zona così delicata ed esposta ad ogni genere di vessazione, metereologica e non.

Ammetto, me tapina flagellandomi, che quando l’ho aperto la prima volta ho avuto parecchio timore del risultato; io sono del team #prodotticremosi motivo per cui non sono entusiasta ad esempio degli addolcilabbra che ho provato fin’ora, a causa proprio della loro consistenza per me eccessivamente cerosa, lui all’apparenza sembrava incredibilmente compatto, ma è bastato un bacio….

Un bacio soltanto, e nel giro di pochi secondi si è ammorbidito scorrendo sulla pelle con tutta la sua cioccolatosa sensualità.

Certo, non posso dire che sia cremoso come un Badger, Lavera o Benecos, ma è una perfetta via di mezzo tra il filmante/ceroso ed il morbido/cremoso, si fonde sulle labbra rilasciando un velo leggermente lucido e abbastanza intenso da non andarsene a passeggiare in giro per la faccia, ma nemmeno così secco da risultare difficile o poco confortevole da applicare.

Vogliamo dare il giusto spazio subito all’INCI di questo balsamo?

Penso che sia doveroso, perchè è un prodotto sostenibile, equo solidale ed anche vegano, quindi merita di ricevere un trattamento di riguardo (anche perchè è un burrocacao ed in quanto tale, anche mio focoso amante, ma questo non dirlo a nessuno…).

Ricinus communis seed oil, euphorbia cerifera wax, butyrospermum parkii butter, simmondsia chinensis seed oil, caprylic/capric triglycerides, oryza sativa bran wax, theobroma cacao seed extract*, argania spinosa oil, prunus amygdalus dulcis oil, theobroma cacao seed butter*, citrus sinensis peel oil expressed, sucrose*, tocopheryl acetate, d-limonene, linalool, geraniol, citral. (*= da coltivazione biologica e commercio equo)

Essendo un burrocacao vegano, non contiene alcun genere di prodotto o sottoprodotto animale, compresa la cera d’api, infatti la sua composizione si apre festante e gioiosa con olio di ricino e cera candelilla, una cera di origine vegetale (ricinus communis seed oil, euphorbia cerifera wax) subito seguiti dal trenino burro di karitè ed olio di jojoba (butyrospermum parkii butter, simmondsia chinensis seed oil).
Visto che qui non si lesina con gli ingredienti, poco dopo incontriamo anche la cera di riso (oryza sativa bran wax), l’estratto di cacao (theobroma cacao seed extract), gli oli di argan e mandorle (argania spinosa oil, prunus amygdalus dulcis oil), il burro di cacao (theobroma cacao seed butter) che c’è davvero qui, non millanta di essere un burrocacao e poi contiene tutto l’immondo disponibile nella chimica, eccetto il burro di cacao.
A chiudere questo simpatico quadretto troviamo l’olio essenziale di arancio dolce e lo zucchero di canna (citrus sinensis peel oil expressed, sucrose) che di certo sono, insieme al cacao, responsabili sia della colorazione che della fragranza di questo prodotto.

Eh già, perchè lui non si è voluto limitare ad offrire un profondo rinnovamento e nutrimento delle labbra, ha giocato anche la carta della sorpresa sfoggiando una interessante colorazione.
A tal proposito, Signore e Signori della giuria, chiedo di presentare il reperto nr. 03 della difesa, documentazione fotografica a sostegno della condotta del teste.

Ma quanto è bello? Non lo trovi anche tu irresistibile? Beh, io si, infatti sono 15 giorni che cerco di terminare la stesura dell’articolo, ma mi ritrovo ogni volta sognante ad ammirare questa sfavillante bellezza ed il tempo passa, senza che io me ne accorga.

Ciò di cui invece tu ti puoi accorgere facilmente, è che non si tratta di un classico balsamo bianco o trasparente, ha invece una colorazione marrone-aranciata piuttosto accentuata nel tubetto, anche se una volta applicato risulta essere piuttosto trasparente, regalando giusto qualche riflesso ambrato (o un po’ più intenso se, come me, prima di riuscire a staccarti dai suo baci, trascorrono circa una ventina di passate) che personalmente mi piace perchè fa risaltare il colore delle labbra, pur senza avere le pretese di un rossetto o di un gloss.

Non so se sono riuscita, arrivata fin qui, a trasmetterti vagamente la mia positiva impressione, ma io ADORO questo balsamo labbra.

Nonostante io mi sia lasciata intimorire dalla consistenza all’inizio, con l’uso ho potuto anzi ho dovuto cambiare idea; è un prodotto indubbiamente che va un po’ lavorato perchè ci sono varie cere all’interno quindi non è una crema che scivola e si stende tipo margarina, ma devo dire che lo trovo molto ricco e nutriente sulle labbra, lascia un velo di prodotto leggermente lucido che le protegge e le mantiene idratate, senza però appesantirle con una texture troppo corposa, una volta applicato io quasi mi dimentico di averlo, ma ho notato che non si assorbe in tempo zero anzi, rimane a lungo come un bravo soldatino che fa la guardia al benessere della pelle.

Considera che è un bel tubetto da 5,7 ml e lo puoi acquistare al costo di 4 € direttamente QUI, come sempre ti ricordo che, volendo, puoi utilizzare il codice UNTHEPERTE sul sito Gaia Natura shop, così potrai scontare il 10% sul prezzo e rendermi rapidamente la donna più ricca della galassia.

Lo hai già provato questo stick al cioccolato?

No?

Ma dico, sei forse matta?

Compralo subito!

😀

Ciao!
Francesca


Rispondi

16 commenti su “Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA

    • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA Francesca L'autore dell'articolo

      è una bella via di mezzo la consistenza che ha, non è “candela” come gli addolcilabbra, ma neanche margarina come alcuni altri. Questo è uno dei pochi che ricompro regolarmente perchè mi piace veramente assai <3 !!

    • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA Francesca L'autore dell'articolo

      pensando al cioccolato è più che normale avere voglia di addentarne un cubetto, credimi! 😉

  • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA katekatekate77

    tu sei brava che li finisci!! io continuo a comprarli e a perderli!! Li abbandono nelle borse, nelle valigie, in ufficio, nei luoghi più impensati.. e finisce che non li uso più! so di essere un caso senza speranza.. la stessa cosa mi succede con le creme per le mani!

    • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA Francesca L'autore dell'articolo

      Sto cullando i miei burrocacao più sensibili, perchè di fronte al maltrattamento di essere persi, alcuni non riescono a resistere al colpo 😀 😀 😀
      Comunque quella tra me e gli stick è una passione così travolgente, che per non finirli devono proprio essere una schifezza senza eguali!!

  • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA Stardust

    Tesoro!!!! Bello lo vado subito a prendere …stavo aspettando un articolo così da giorni…da quando Adolescente che ha la mania di lanciare cose, si è messo a giocare col mio ultimo.burrocacao..ci fossi stata tu ti sarebbe preso un colpo. Gli è caduto e l’ha distrutto 😣😣😣😣😣😣😣che bestia!!! Corro a comprare questo!!! 😘😘😘

    • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA Francesca L'autore dell'articolo

      Scusa ma tu chiamami no?? Sai che io ho un master in marketing del burrocacao fammelo sfruttare ogni tanto 😀
      In ogni caso devo dire che questo mi è piaciuto tanto, è raro che compri più volte lo stesso balsamo labbra ma lui è uno dei pochissimi che riassortisco con costanza, perciò non posso che consigliartelo con giuoia e gaudio.
      Ora, fermiamoci per qualche minuto in silenzio, in onore del burrocacao caduto e perito….Non ti dimenticheremo!

  • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA elisabettafvg

    Io rimango sulla profumazione Panna cotta nella bella scatolina. 🙂 Troppo forte per me il profumo di cioccolato. Come quello “protezione solare”, no, niet, nada, mi sta (il tubetto) “girando” in borsa/zaino che è un piacere. Se invece “giriamo” queste e altre profumazioni forti nelle creme mani e creme corpo, sono tutte mieeeee! 🙂 Buona fresca giornata! Dai che ci manteniamo zooovani ! 😉

    • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA Francesca L'autore dell'articolo

      A dire il vero la fragranza di questo balsamo è molto naturale, non è intensa come può essere ad esempio quella degli Addolcilabbra o dei burrocacao Benecos, però se non ti fidi meglio evitare, i burrocacao abbandonati si sentono molto tristi e sconsolati 😀
      Buona giornata frizzante e frescolina anche a te!!

    • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA Francesca L'autore dell'articolo

      Sono quasi certa che quando lo conoscerai ti piacerà 😀 è un ottimo burrocacao!
      Ciao Giovanna buona giornata 😉

  • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA stravagaria

    Non ho mai provato un burro caco al cioccolato ma devo ammettere che ne parli in un modo che rende impossibile non cedere alle sue lusinghe. 😁

    • Balsamo labbra argan e cioccolato : TEA NATURA Francesca L'autore dell'articolo

      Dovresti assolutamente….io sono un po’ (ma solo marginalmente… :-D) di parte quando si parla di burrocacao, ma lui è davvero un prodottino meritevole, etico ed efficace 😉