Balsamo labbra camomilla, cocco, cotone e cacao : DEJANA LAB

Balsamo labbra camomilla, cocco, cotone e cacao : DEJANA LAB 2


E’ davvero imperdonabile che una tale amante dei burrocacao come me, faccia trascorrere così tanto tempo senza condividere con il mondo la gioia dei tubetti che ha baciato e sta continuando a baciare.

Ma chi ama così profondamente i prodotti labbra ha un grande, enorme, sconfinato problema : l’attesa.
Ormai questo mio spazio sta sfiorando i 4 anni di onorata carriera e tante cose sono cambiate con il tempo, una di queste è il tentativo di fare delle foto che abbiano almeno una parvenza di serietà, e ti posso garantire che non è per niente facile avere pronti all’uso dei nuovissimi, sfavillanti e profumati stick labbra SENZA POTERLI PROVARE SUBITO.

Quindi sentiti libera di applaudire con trasporto, celebrando la mia infinita e paziente forza di volontà che mi ha permesso di resistere fino alla realizzazione degli scatti necessari.

Grazie, grazie mille autocontrollo.

Perciò con infinito orgoglio, ti presento la schiera di balsami labbra che nell’ultimo periodo mi hanno resa intensamente morbida e felice :

No dico, hai visto quanto sono belli? Ognuno con la sua etichetta personalizzata, oltre ad essere un prodotto fatto in maniera artigianale e quindi con una altissima percentuale di passione e amore nell’INCI, possono diventare dei fantastici regali da fare alle persone a cui tieni maggiormente, perchè chi cerca di proteggerti e non ha paura di dimostrartelo, non può che volerti davvero bene.

E penso che le labbra ne sappiano qualcosa in questa stagione fredda, ma pure in quella tiepida e calda meritano di essere sempre adeguatamente idratate e nutrite.

Ho acquistato questi prodotti ad inizio dello scorso Novembre, so che in genere i miei tempi di reazione sono un tantino più lunghi quanto decido di scrivere un articolo, ma ho scelto di utilizzare esclusivamente questi prodotti da allora per farmi una idea chiara delle loro performance, escludendo la versione in jar che non è nuova sulla mia bocca perchè ne avevo provata la versione alla ciliegia millantamila mesi fa, perciò immaginavo già più o meno cosa mi sarei potuta aspettare.

Segnalo che il sopraccitato autocontrollo mi ha permesso anche di non lasciarmi andare all’acquisto in modalità carro armato, perciò ho selezionato solamente alcune delle fragranze disponibili, che se lo desideri puoi trovare in tutto il loro splendore cliccando QUI.

Gli stick contengono 6 grammi di prodotto ciascuno ed hanno un costo di € 4,00 mentre la jar è più grande con i suoi 10 grammi, ma ha lo stesso prezzo.

Direi che vale la pena parlare in unica soluzione di tutti questi balsami, sia perchè è sexissimo vederne così tanti tutti insieme, sia perchè si somigliano abbastanza per formulazione e resa quindi un confronto diretto mi sembrava più pratico.

Però posso dire una cosa? Il mio preferito in assoluto è quello della linea Baby alla camomilla, l’ho mangiato!

Non letteralmente ovvio, ma l’ho usato così spesso durante il giorno che è diventato in automatico la mia prima scelta quando dovevo idratarmi le labbra e quindi è stato anche il primo a terminare.
Perciò direi che si merita di essere lui ad aprire le danze, con INCI, profumo, resa e tutto il cucuzzaro.

LIP BALM – BABY CAMOMILLA

E’ composto da shea butter, theobroma cacao butter, cera alba, matricaria chamomilla, ovvero tutto quello che si dovrebbe chiedere ad un burrocacao cioè che contenga burro (in questo caso karitè e cacao –shea butter, theobroma cacao butter-) più un elemento che lo renda stabile e compatto come la cera d’api (cera alba) e poi un estratto che sia caratterizzante ed in questo caso è la camomilla (matricaria chamomilla).

Niente di più semplice, ma assolutamente efficace.

Pochi ingredienti che hanno dato vita al mio burrocacao preferito, ha una fragranza delicata ed aromatica tipica della camomilla essiccata che ho trovato naturale e veramente piacevole, devo ammettere che fra tutti è quello che ha la consistenza migliore per i miei gusti, morbido e scorrevole ma anche cremoso senza appesantire la pelle, non è di quei prodotti duri e cerosi da morire che ti filmano le labbra come se avessi addosso una pellicola di cellophane, è leggermente lucido e permane a lungo proteggendo e nutrendo in profondità.

Direi che le caratteristiche addolcenti della camomilla lo rendono ideale anche in caso di labbra particolarmente stressate o sensibili, io l’ho utilizzato quando ho avuto la splendida idea di cambiare dentifricio con uno alla menta e plutonio e ti assicuro che è stato una vera manna dal cielo per contrastare il rossore e le screpolature.

 Non ho dubbi, questo è davvero un prodotto top che ti consiglio di far scivolare nel cestino degli acquisti senza farti troppe domande, non te ne pentirai.

LIP BALM – COTONE E CACAO

Questi due stick sono una delle novità che sono entrate a far parte del magico ed artigianale mondo Dejana proprio lo scorso Novembre, guarda caso in occasione del mio ordine, e chi sono io per esimermi dal concedere ad una new entry lo spazio adeguato per stupirmi?

Perciò ho scelto non uno, ma ben due gusti diversi fra quelli disponibili, tiè in barba alle braccine corte.

Gli INCI sono praticamente gli stessi :

CACAO : shea butter, theobroma cacao butter, cera alba, cacao.
COTONE : shea butter, theobroma cacao butter, cera alba, estratto aromatico di cotone.

Sono diversificati solamente dalla presenza di estratto di cotone e cacao, quest’ultimo che dona allo stick anche una colorazione naturale che riesce ad esaltare le labbra con discrezione, per quei giorni in cui desideri sentirti un po’ più speciale, ma non hai o non vuoi trascorrere troppo tempo allo specchio per un make up completo.

Avendo una minima colorazione vale la pena che ti segnali che può lasciare tracce sugli abiti, specie se ti togli una maglia chiara.

Non che mi sia capitato eh?

O forse si, ma ora non è rilevante.

Nonostante il fatto che abbiano la medesima composizione di quello alla camomilla, sia cacao che cotone si sono dimostrati leggermente meno cremosi, sia chiaro non sto parlando di quelle oleosità tristi che ho avuto modo di provare in passato specie con la versione Bronner’s, ma ho notato che si fondono più agilmente sulle labbra e credo siano per questo ideali per chi è di fretta perchè bastano due passate per avere le labbra idratate senza sforzi.
E’ meno durevole la percezione che se ne ha sulla pelle, quindi li ho applicati più spesso durante il giorno, ma lo stick è talmente comodo da avere sempre vicino che un ritocco per rinnovare la morbidezza è rapidissimo.

Anche in questo caso ho apprezzato molto le profumazioni, cacao è quella che ha fatto subito breccia nel mio cuore essendo di una veridicità disarmante, del resto non sono presenti aromi o fragranze di sintesi ma puro e semplice cacao quindi non poteva essere altrimenti; cotone è invece una scelta diversa ed originale, ha delle note fresche, pulite e rotonde che ho trovato molto confortevoli, sempre e comunque non eccessive o invasive quindi te lo consiglierei anche se non sei amante delle profumazioni che lasciano la scia.

 LIP BALM – COCCO JAR

Ultimo ma di certo non per importanza è la versione in jar, che mi piace molto ma per ovvi motivi di praticità ed igiene tendo ad avere solo in casa, ne ho sempre almeno una nel mio prezioso cassetto dei burrocacao perchè lo ritengo uno dei rimedi di emergenza di cui non potrei fare a meno.

Non ti aspettare un prodotto tipo burro corpo in cui intingere una falange affondando nel morbido, nella sua sferica scatolina questo balsamo è veramente ed intensamente solido, per questo richiede un po’ di tempo per essere scaldato e prelevato con le dita prima di poterlo applicare.
Il vantaggio è che in estate non si squaglierà come neve al sole e potrai usarlo con gioia senza disperderlo nel mondo inutilmente.

L’INCI è di famiglia : shea butter, theobroma cacao butter, cera alba, estratto aromatico di cocco.

La semplicità mi attira sempre ma non lasciarti influenzare da una lista di ingredienti striminzita, spesso l’essenziale è molto più produttivo di mille milioni di attivi gettati a casaccio tanto per giustificare prezzi esosi.
Lui è il mio ultimo pensiero prima di andare a dormire, quella coccola avvolgente che il suo profumo dolce di cioccolato bianco e cocco mi regalano, sono solita applicarne una quantità più generosa di quanto non farei se dovessi uscire, massaggio il burro anche fuori dai contorni perchè mi va di rendere morbidissime non soltanto le mie labbra il mattino successivo, ma anche tutto ciò che ci sta vicino sperando che i burri possano allontanare almeno per un po’ qualche riga di ruga.

Poi il fatto che rimangano degli stampi anche sulla fodera del cuscino, è tutta un’altra storia.

Non ho speso molte parole parlandoti dell’autenticità sarda di Dejana Lab perchè non è un marchio sconosciuto in queste pagine, ma se ti va di scoprire qualcos’altro QUI e LI’, puoi leggere qualche altra informazione in merito ai prodotti di cui ho scritto in passato, deodorante e saponette, di queste ultime il laboratorio ne sforna davvero tantissime di colorate, profumate, semplici e naturali ma non si limita mica solo a quelle!
C’è tutto un mondo fatto di ricette, erbe, fiori e rimedi della tradizione che non aspettano altro che approdare a casa tua 😉

A presto!
Francesca


Rispondi

2 commenti su “Balsamo labbra camomilla, cocco, cotone e cacao : DEJANA LAB

    • Balsamo labbra camomilla, cocco, cotone e cacao : DEJANA LAB Francesca L'autore dell'articolo

      Camomilla è già stato eletto the best burrocacao of my cuore 😀
      Ma pure gli altri sono fichi, quello al cacao ha un profumino delicato e goloso, si merita anche lui un mucchio di baci!