Ho scoperto solo qualche anno fa che avrei potuto usufruire della mia innata passione per l’osservazione e l’attenzione ai dettagli in una pratica divertente e quanto mai artistica come la fotografia.
Non è una informazione indispensabile questa ai fini della realizzazione dell’articolo ma che faccio, rispondo ad una nomina per farti sapere qualcosa su di me e non farcisco il tutto con altre splendide, meravigliose, fantastellari informazioni potenzialmente inutili???
Questo tag non poteva che essere ideato da Violeta che nel suo blog Opinionista per caso, riesce a raccogliere e condividere frammenti di vita quotidiana troppo spesso lasciata correre, senza concederle l’opportunità di essere vissuta ed osservata a 360°.
Le regole non le scrivo, perchè ormai mi conosci e sai perfettamente che alla fine non le seguirò o lo farò solo in parte, quindi preferisco essere coerente…Di certo non posso esimermi però dal ringraziare chi mi ha nominata in questo caso ovvero Stardust Mamy, posso dire che sei una pazza se non la segui perchè non mi è mai capitato prima d’ora di riuscire a percepire dalle sole parole di una persona di cui conosco veramente solo un briciolo di vita, una tale forza, talvolta mixata a enorme dolore e sofferenza ma mai, MAI rassegnazione! Cara mia, questa donna non ha solo le palle, ha due boe da ormeggio! (ed è un complimento qualora non fosse sufficientemente chiaro…).
A nominarmi è stata anche Miss Purpurea, che ha un blog molto versatile dove si chiacchiera di bellezza, moda e make up in un piccolo mondo pastello, elegante come una passerella d’altri tempi.
Ora passiamo alle domande alle quali è previsto rispondere; si, a volte qualche straccio di regola lo seguo anche io….
E beccati random anche qualche scatto che forse (anche senza forse….) non ha niente a che vedere con le domande in senso stretto, ma che mi fa piacere condividere con te!
Hai mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perché ti dava fastidio vederle?
Non voglio essere falsamente ipocrita, benpensante nè mentire a me stesssa, CERTO CHE LE HO TAGLIATE! E in pezzi di una minuscolicità pazzesca, e serve che ti dica quanto mi ha fatta stare meglio averlo fatto? Altro che sedute di terapia, una liberazione A S S O L U T A.
Va detto che dipende molto dal come ci si lascia e da che cosa si è vissuto, personalmente non credo sia il caso di scendere nei dettagli, ma lo avrei voluto salutare con calore questo organismo monocellulare che si spacciava per uomo, tanto calore, diciamo il calore di un lanciafiamme, ma non volevo sprecare gas…
Chiaramente questo non significa che rinnego il passato, tutto ciò che ho fatto e vissuto mi ha resa la donna che sono ora, ma non ho voglia nè spazio nella mia ram mentale da occupare inutilmente, per me “svuota cestino” è fondamentale per fare largo ai nuovi ricordi che intendo vivere, senza che la mia esistenza sia rallentata da pesi morti.
Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog, le realizzi tu o le rubi in internet?
Beh penso si veda lontano chilometri che le faccio io, ma non per falsa modestia, proprio per il fatto che praticamente cambiano i soggetti ma le pose e lo sfondo sono sempre quelli, talvolta però per colorire un po’ i miei articoli ci aggiungo qualche faccina, quelle si le ho prese da internet.
Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni?
In realtà sono poco attiva in questo periodo, tranne per le foto relative al blog che faccio non appena i prodotti varcano la soglia di casa, mi è capitato fin troppe volte di voler parlare di qualcosa ma di cestinare scatole, scatoline e scatolette con conseguenze che preferisco non condividere non appena mi rendevo conto di aver bisogno proprio di quanto avevo gettato due giorni prima….
Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera?
Oh signur, io non ho NESSUN profilo social 😐 (basta non rispondo più ai tag mi fanno comprendere quanto io sia una persona orribile nella realtà e forse anche di più nel mondo virtuale!).
Quante fotografie stampi di solito ogni mese?
Non stampo con cadenza così fissa, però ho approfittato di alcune ottime offerte per stamparne qualche centinaio tempo fa, sono da sempre attratta dalla fotografia come forma d’arte e così come capita per i libri, anche le foto stampate mi trasmettono emozioni diverse rispetto a quelle viste sul pc, tenere in mano le foto mi fa in qualche modo sentire più vicina al soggetto, mi sembra di provare sensazioni più intense, coinvolgenti.
Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli?
Uhm, considera che saltuariamente collaboro con un fioraio perciò mi capita di fotografare volutamente molti fiori, addobbi, matrimoni e simili ma dovendo essere davvero davvero sincera quando le foto scelgo di farle per me non sono mai andata “alla ricerca” di un soggetto specifico, sono sempre stati loro ad ispirarmi in contesti molto diversi perciò no, non ho una modalità che preferisco, essendo una persona che ama molto osservare e si perde come una bambina anche a guardare le foglie che cadono d’autunno, non so mai che cosa vorrò immortalare e rubare al tempo per tenere con me. (woohaaaa questa frase è copyright ok? mi pare na roba tanto filosofica e potrei non dire mai più nulla di così vicino ad essere profondo e intelligente insieme!)

” Si vede che ho fatto la zoccolicure stamattina? Ah scusa la Franca dietro di me, ma è stata dal parrucchiere che le ha fatto la riga in mezzo, sceglie sempre il profilo peggiore per mostrarla….”
Che rapporto hai con i selfie, ti piace o detesti fare selfie e successivamente ti piace condividerlo anche sui social?
Vedi sopra, non ho nessun social anzi io stessa sono pochissimo social inoltre per me si chiamano sempre e solo AUTOSCATTI, così come esistono da anni e ci hanno regalato in tempo di pellicola delle soprese a dir poco drammatiche quando, al ritiro delle stampe da rullino, ci si imbatteva in occhi chiusi o rossi simil demonio oppure in sorrisi talmente artefatti e plasticosi che al confronto Donatella Versace è un fiore di naturalità! (Donatella, non te la prendere, ok? Sei una donna forte e una imprenditrice di spicco nel mercato della moda, e tieni alto il nome di un brand che è da sempre sinonimo della ricercata attenzione Italiana, ma ti avrei preferita con qualche ruga in più anche se vestita in maniera impeccabile, eddai tu che puoi crearti un guardaroba ad hoc per essere sempre splendida, approfittane per distogliere l’attenzione dalle rughette, no?!)

Me stessa medesima in topless. Foto da archivi dell’istituto “LUCE”
Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?
Non post-produco molto in realtà, uso photoshop solo talvolta quando faccio le famose foto dei fiori “su commissione” perchè pare assurdo ma quando sei pronta per scattare magari all’interno delle chiese dove in genere c’è meno luce che dentro la bat-caverna, spunta sempre una mano, un pezzo di suora, il piede del prete, un bastone di qualche perpetua che guarda caso in 4 km quadrati di chiesa deve stare lì, a 3 centimetri di distanza dall’obiettivo…..! Ah e uso picasa perchè crea rapidamente e senza sforzo i collage che sbatto nelle intestazioni degli articoli, quello lo trovo uno strumento comodo e facile da utilizzare anche per raddrizzare un po’ degli scatti sbilenchi (mica tutti c’abbiamo il polso immobile da super-mega-iper-extra fotografo professionale).
Quante fotografie sono esposte in casa tua?
Direi parecchie, ce ne sono del matrimonio dei miei genitori, degli anniversari, di qualche viaggio ma soprattutto moltissime del mio (purtroppo unico) nipotino, che si presta volentieri a distribuire in lungo e in largo sorrisi un po’ sdentati come se non ci fosse un domani.
Ti va di raccontarci chi é secondo te il miglior fotografo che conosci?
Non ho un fotografo preferito, e credo di non avere neppure le competenze per definirne uno “migliore”.
Di mio rimango sempre colpita dalle fotografie, in generale, perchè mi permettono di vedere il mondo tramite gli occhi di qualcun altro, di scoprire letteralmente il punto di vista personale di chi mi sta intorno, ed è bello perdersi in particolari che magari io non avevo notato e fermarmi a pensare per quale motivo quel soggetto sia stato scelto rispetto ad altri (ehhhh anche qua sono tentennante sul copyright eh? sarà il caldo che mi da alla testa che mi fa uscire ste simil-perle???).
Ecco ora dovrei fare nomi, nomine e tutto il resto ma ho deciso che non lo farò, per vari motivi e uno di questi è il fatto che il TAG gira da un po’ e praticamente è stato fatto già da tutti, ma vorrei cogliere l’occasione per salutare tutti quelli che mi conoscono!
Ti lascio con una foto che mi ha tenuta in bilico tra la pazzesca ilarità e la rabbia per il malcostume di imbrattare tutto ciò che non è strettamente personale, credo che in questo periodo post-esami sia assolutamente adatta!

Pitagora chi? Ahhhhhh quello del famosissimo “teorema di sto ca….”
Ovviamente se senti l’irrefrenabile pulsione di condividere con me e tutti gli altri la tua passione per le foto, sentiti libera di prendere parte con gioia e allegria a questo tag!
A presto, ciao!
Francesca
Molto belle, io a volte quando provo a fare delle foto carine mi devo proprio impegnare perchè sono una frana.
P.s nuova iscritta se ti va passa anche da me
Grazie troppo gentile, ma soprattutto benvenuta!
Io adoro la fotografia come arte, ma da autodidatta posso garantirti che in genere di 100 foto fatte ne salvo un paio, giusto per non stare a mani vuote…
Faccio un salto anche da te ora, buona giornata!
Hahahaha vero è sempre cosi
Molto belle, io a volte quando provo a fare delle foto carine mi devo proprio impegnare perchè sono una frana.
P.s nuova iscritta se ti va passa anche da me
Grazie troppo gentile, ma soprattutto benvenuta!
Io adoro la fotografia come arte, ma da autodidatta posso garantirti che in genere di 100 foto fatte ne salvo un paio, giusto per non stare a mani vuote…
Faccio un salto anche da te ora, buona giornata!
Ciao carissima!
Visto che ci siamo seguiti da poco tempo, ho deciso di selezionarti in un simpaticissimo TAG!
https://theguywhosaidalwaysno.wordpress.com/2016/07/02/first-liebster-award/
Spero ti faccia piacere, in questo modo, potremo conoscerci meglio facendoci anche due risate!
Passa una bellissima serata e buon weekend!! 🙂 🙂
Sei stato davvero incredibilmente gentile a nominarmi e ho letto con interesse le tue risposte, i tag sono belli proprio per questo, permettono di conoscere qualche aspetto più personale delle persone che si seguono!
Io purtroppo ho già risposto a questo tag non molto tempo fa (tral’altro leggendo le tue risposte e confrontandole con le mie mi sto un attimo vergognando….) non escludo però di poter replicare….
Grazie ancora!
Un felice weekend anche a te, ciao!
Allora dopo andrò a leggere il tuo articolo molto volentieri 😍😍
Grazie mille per avere letto il mio TAG, sei stata gentilissima 😘
Passa un felicissimo weekend! 🌷🌷
Ciao carissima!
Visto che ci siamo seguiti da poco tempo, ho deciso di selezionarti in un simpaticissimo TAG!
https://theguywhosaidalwaysno.wordpress.com/2016/07/02/first-liebster-award/
Spero ti faccia piacere, in questo modo, potremo conoscerci meglio facendoci anche due risate!
Passa una bellissima serata e buon weekend!! 🙂 🙂
Sei stato davvero incredibilmente gentile a nominarmi e ho letto con interesse le tue risposte, i tag sono belli proprio per questo, permettono di conoscere qualche aspetto più personale delle persone che si seguono!
Io purtroppo ho già risposto a questo tag non molto tempo fa (tral’altro leggendo le tue risposte e confrontandole con le mie mi sto un attimo vergognando….) non escludo però di poter replicare….
Grazie ancora!
Un felice weekend anche a te, ciao!
Allora dopo andrò a leggere il tuo articolo molto volentieri 😍😍
Grazie mille per avere letto il mio TAG, sei stata gentilissima 😘
Passa un felicissimo weekend! 🌷🌷
A parte il talento che hai nella capacità di parlare di saponi e altro, facendoli bere come acqua in una giornata d’estate. Ma tu hao telento anche nelle foto. Vedo che poi ti piace mettere le cose che fotogrofi in un certo modo. E quello che hai scritto? No beh FRA TOPPISSIMA! E quella foto di qundo eri piccola? Eri deliziosa … e secondo me lo sei ancora.
Wow Romeo, perché il mondo non è popolato di più Romei come te? Perché? Qualche pirla random ci stava ma la maggioranza dovevano essere Romei!
Non so se è il cocco del docciaschiuma, ma mi fai emozionare, poi arrossisco e mi agito eh!
Grazie davvero per avere sempre una buona parola per me 😘
mica er cocco che me droga eh! se la meriti la meriti … 😘
Ahahahahahah sto immaginando che ti fermino i carabinieri per un controllo e ti dicano “sig. Romeo lei è risultato positivo al cocco”….. 😂😂😂
Lo so che quello da solo non basta a cambiare le persone perché se no avrei già comprato un camion dei pompieri per inondare le città con l’istante caricato a cocco…
A parte il talento che hai nella capacità di parlare di saponi e altro, facendoli bere come acqua in una giornata d’estate. Ma tu hao telento anche nelle foto. Vedo che poi ti piace mettere le cose che fotogrofi in un certo modo. E quello che hai scritto? No beh FRA TOPPISSIMA! E quella foto di qundo eri piccola? Eri deliziosa … e secondo me lo sei ancora.
Wow Romeo, perché il mondo non è popolato di più Romei come te? Perché? Qualche pirla random ci stava ma la maggioranza dovevano essere Romei!
Non so se è il cocco del docciaschiuma, ma mi fai emozionare, poi arrossisco e mi agito eh!
Grazie davvero per avere sempre una buona parola per me 😘
mica er cocco che me droga eh! se la meriti la meriti … 😘
Ahahahahahah sto immaginando che ti fermino i carabinieri per un controllo e ti dicano “sig. Romeo lei è risultato positivo al cocco”….. 😂😂😂
Lo so che quello da solo non basta a cambiare le persone perché se no avrei già comprato un camion dei pompieri per inondare le città con l’istante caricato a cocco…
Fantastiche foto e fantastiche risposte!! Ah le fotografie dei fiori, sono stupende *_*
Bravissima che non sei sui social, hai la mia stima! Pensa come sarebbe difficile sbarazzarsi delle foto degli ex se messe su internet -_-‘ Averle in formato cartaceo poi dà più soddisfazione XD
Grazie carissima!!! Si eliminare con un click non sarà mai bello come tagliare a metà una faccia con la forbice ahahahahahah 👿👿
Sono felice e onorata che ti siano piaciute le foto, davvero grazie mille!
Fantastiche foto e fantastiche risposte!! Ah le fotografie dei fiori, sono stupende *_*
Bravissima che non sei sui social, hai la mia stima! Pensa come sarebbe difficile sbarazzarsi delle foto degli ex se messe su internet -_-‘ Averle in formato cartaceo poi dà più soddisfazione XD
Grazie carissima!!! Si eliminare con un click non sarà mai bello come tagliare a metà una faccia con la forbice ahahahahahah 👿👿
Sono felice e onorata che ti siano piaciute le foto, davvero grazie mille!
Ciao ti invito a partecipare al mio giveaway ricco di premi 🙂
Mi piacciono le risposte, la tua simpatia e le foto sono magnifiche! 🙂
😉 grazie! mi fa sempre piacere condividere con ironia qualche pezzo di vita….ti ringrazio tanto anche per aver apprezzato le foto, per una autodidatta come me significa molto 😊
Grazie a te!
Mi piacciono le risposte, la tua simpatia e le foto sono magnifiche! 🙂
😉 grazie! mi fa sempre piacere condividere con ironia qualche pezzo di vita….ti ringrazio tanto anche per aver apprezzato le foto, per una autodidatta come me significa molto 😊
Grazie a te!
no vabbè…ho riso da sola bevendo il mio primo caffè della mattina e con “un pezzo di suora” mi stavo soffocando 🙂 che belle le foto dei fiori!!
Grazie per la descrizione, mi hai fatta sorridere e mi hai commossa..non so se merito ….
no vabbè…ho riso da sola bevendo il mio primo caffè della mattina e con “un pezzo di suora” mi stavo soffocando 🙂 che belle le foto dei fiori!!
Grazie per la descrizione, mi hai fatta sorridere e mi hai commossa..non so se merito ….
Non sai se meriti?? A teo digo mi! Certo che meriti, questo è molto altro di buono credimi sono diplomata in “senzapallogia” sono stata attorniata da così tanti de-pallati che ora riconosco chi ha spirito e palle quadrate da distanze siderali……!
Sei sempre gentilissima e apprezzo un sacco i tuoi complimenti, ma il pezzo di suora è un problema davvero, è pure nero e quando te ne accorgi hai già pubblicato le foto, mannaggia alle suore mimetiche!!
ahahahahahah oddio rotolo !!!
Gesù Giuseppe e Maria non rotolare per carità! Poi lasci i segni per terra……ho ancora impressa nella mente la casa mausoleo dei tuoi che si auto pulisce col giardiniere componibile dentro la credenza……
😂😂
ahahhahahhahahha oddio!!!! mi fai morire
Molto simpatiche le risposte al tag…e bellissime le foto 😉 buona serata
Molto simpatiche le risposte al tag…e bellissime le foto 😉 buona serata
bellissime foto,sei simpaticissima mi piace moltissimo la tua ironia,ti ammiro molto!
Sei davvero gentilissima grazie mille! Mi fa molto piacere riuscire a trasmettere un po di simpatia, sono proprio felice grazie ancora!
bellissime foto,sei simpaticissima mi piace moltissimo la tua ironia,ti ammiro molto!
Sei davvero gentilissima grazie mille! Mi fa molto piacere riuscire a trasmettere un po di simpatia, sono proprio felice grazie ancora!
I like you. Il mi piace non basta. Sei forte ragazza. Smakkete
Ossignur così mi emozioni davvero troppo!!! 😳😳
grazie grazie, infinitamente grazie!!
Te lo meriti. Sei spontanea, ironica e simpaticissima. Notte 😘😘😘
I like you. Il mi piace non basta. Sei forte ragazza. Smakkete
Ossignur così mi emozioni davvero troppo!!! 😳😳
grazie grazie, infinitamente grazie!!
Te lo meriti. Sei spontanea, ironica e simpaticissima. Notte 😘😘😘
Ciao Francesca , sto ridendo come una pazza dopo aver le risposte della tua intervista virtuale del Tag . Che dire ? Sei mitica per il tuo senso di umorismo e ironia . Sei stata bravissima anche nella scelta delle foto . Grazie di cuore per la partecipazione . Ti auguro buona estate con tanti bei scatti nuovi . Kiss 💋💋💋
Wow Viola che onore! Questi complimenti detti da te mi regalano nuova energia in senso fotografico grazie sei stata davvero gentile a lasciarmi il tuo commento 😳
Ciao Francesca , sto ridendo come una pazza dopo aver le risposte della tua intervista virtuale del Tag . Che dire ? Sei mitica per il tuo senso di umorismo e ironia . Sei stata bravissima anche nella scelta delle foto . Grazie di cuore per la partecipazione . Ti auguro buona estate con tanti bei scatti nuovi . Kiss 💋💋💋
Wow Viola che onore! Questi complimenti detti da te mi regalano nuova energia in senso fotografico grazie sei stata davvero gentile a lasciarmi il tuo commento 😳
Va beh, sei troppo fuori : D L’ultima foto è fantastica ma pure le altre le ho apprezzate molto. Il fatto di non essere sui social ti fa onore.
Grazie, soprattutto per il fatto dei social, anche se so che tra un po’ inventeranno un “antisocial” per chi non ama i social 😑
Verissima la parte dove dici che sono fuori lo posso confermare perché mi conosco bene….
Grazie anche per aver apprezzato le foto mi fa davvero piacere 😉
sì, pur di etichettare tutti e incastrarli e inquadrarli inventeranno sicuramente qualche altra assurdità. Figurati, anche per me è un piacere complimentarmi con chi merita!
Grazie troppo buona….
Speriamo in un guizzo di intelligenza che ci salvi da un simile catastrofe “antisocial dei social”
Va beh, sei troppo fuori : D L’ultima foto è fantastica ma pure le altre le ho apprezzate molto. Il fatto di non essere sui social ti fa onore.
Grazie, soprattutto per il fatto dei social, anche se so che tra un po’ inventeranno un “antisocial” per chi non ama i social 😑
Verissima la parte dove dici che sono fuori lo posso confermare perché mi conosco bene….
Grazie anche per aver apprezzato le foto mi fa davvero piacere 😉
sì, pur di etichettare tutti e incastrarli e inquadrarli inventeranno sicuramente qualche altra assurdità. Figurati, anche per me è un piacere complimentarmi con chi merita!
Grazie troppo buona….
Speriamo in un guizzo di intelligenza che ci salvi da un simile catastrofe “antisocial dei social”
Che belle foto, ma anche le risposte! Mi piace tanto il tuo essere “anticonformista” 😀 Grazie mille per la citazione :* <3
Diciamo pure che sono in regime di “semi-follia” 😂 ma non mi dispiace perché è il mio modo di essere e amo che il mio spazio qui sia proprio come me…
La citazione era doverosa e mi ha fatto molto piacere scriverla 😉
Che belle foto, ma anche le risposte! Mi piace tanto il tuo essere “anticonformista” 😀 Grazie mille per la citazione :* <3
Diciamo pure che sono in regime di “semi-follia” 😂 ma non mi dispiace perché è il mio modo di essere e amo che il mio spazio qui sia proprio come me…
La citazione era doverosa e mi ha fatto molto piacere scriverla 😉
Belle foto condite con la consueta vena eccentrica 🙂
Troppo gentile, grazie mille!
Ma la bellezza di queste fotine? *-*
Ma grazie mille! Sono felice che ti piacciano, ero inizialmente un pò indecisa se metterle o no perchè non essendo “profescional” (oh yeah…e tanti saluti all’inglese vero) temevo di buttare a casaccio qualche ciofeca….
Felicissima invece che tu le abbia apprezzate! 😉
<3