Detergente intimo al mirtillo - Greenatural

Detergente intimo al mirtillo – Greenatural 27


Madre : “Dove vai?”

Francesca : “Dovrei lavarmi l’intimo…”

Madre : “Ah dallo pure a me che fra un po’ carico la lavatrice.”

Francesca ” EHM, veramente sarebbe l’altro intimo.”

Madre : “Va bene lo stesso, dopo carico la lavatrice dei colorati.”

Francesca : 😐

Confesso che mi ha fatta ridere parecchio questa conversazione, e quando ho spiegato a mia madre di quale intimo parlassi, si è schiantata dal ridere anche lei.

Però era una introduzione veramente carina per questo articolo, di certo non potevo dirti che giro per casa con il detergente in mano, la mutanda pulita sulla spalla e l’asciugamano sull’altra, insomma che figura ci farei?

Oggi, quindi, vorrei parlarti del detergente intimo al mirtillo del marchio Greenatural, porta pazienza se non è la confezione da 500 ml alla quale forse sei abituata, io ho preso la travel size da 100 ml che ho pagato 2,90 €, sinceramente spararmi 8 € di detergente intimo mi sembrava un attimo destabilizzante, specie in questo momento.

Però puoi trovare QUI la versione da 500 ml, LI’ la versione travel size da 100 ml (se sei in procinto di viaggiare ti comunico anche che sono disponibili le travel dello shampoo, doccia schiuma, doccia shampoo e sapone viso-mani-corpo).

Io te lo ricordo, giusto per info, qualora volessi risparmiare un cicinino, puoi inserire il codice UNTHEPERTE nel carrello ed avere un extra 5% di sconto, 😉 we love sale!

Allora, iniziamo con il distruggere da subito i sogni di ogni amante del mirtillo, profuma di mirtillo?

fuckthat

No.

Se speravi anche tu che potesse essere una fragranza dolce e fruttata ti sbagli, ma di brutto, qui l’unica profumazione che si percepisce a pieni polmoni è lavanda, 100% purissima, meravigliosa e naturale lavanda.

Certo, è vero che è scritto sull’etichetta calendula, lavanda e mirtillo, ma la lavanda vince su tutto.

Personalmente però mi piace molto, sono una persona totally-lavanda-addicted e questo detergente ne ha tutto il profumo più semplice, intenso e persistente possibile, esattamente come se stessi annusando i fiorellini essiccati.

La primissima cosa da dire è che questo prodotto è molto liquido, ma veramente, incredibilmente, assurdamente liquido perciò va dosato con attenzione per evitare sprechi, non è un gel di media corposità come sono in genere i detergenti intimi della grande distribuzione, e se ti azzardi a girare il flacone e strizzarlo con un po’ di forza otterrai un getto stile lama samurai, scalfendo la porcellana del bidet e forse di rimbalzo ti salta anche il miscelatore dell’acqua.

Nonostante questa sua liquidità crea una soffice e corposa schiuma anche utilizzando pochissimo prodotto, il che ha permesso a questa travel size di durare molto più di quanto sperassi!

Pensandoci bene, vista la limitata quantità che se ne usa, potrei anche pensare di giustificare il prezzo della full size…..ma greenatural è una azienda che ha fatto del naturale low cost la sua bandiera, e visto che la concorrenza (anche quella che si posiziona su fasce prezzo ben diverse) offre a pari quantità un prezzo minore, un paio di domande io me le farei.

Ma non stiamo a sfrantumare gli zebedei spaccare il capello in quattro sulla questione costo, perchè questo detergente vale comunque molto, io l’ho usato anche in periodi particolarmente impegnativi come ad esempio durante il ciclo e non posso che confermare quanto si sia comportanto bene : è delicato ma deterge efficacemente, l’olio essenziale di lavanda aiuta a lenire lievi rossori ed è ottimo anche grazie alla sua funzione antibatterica e deodorante, non secca la pelle e nonostante la fragranza intensa non mi ha creato problemi di irritazioni o altre brutte cose simili.

Essendo io una paladina della versatilità, potevo forse evitare di concedergli il beneficio di stupirmi anche in altre vesti, specie se totalmente diverse dalla sua principale funzione?

Ma ovvio che no, e così l’ho eletto anche :

  • detergente viso : per la pelle mista e problematica è davvero un prodotto super, deterge in profondità senza seccare la pelle e costringerla ad una super produzione di sebo, anzi devo ammettere che la pelle appare molto luminosa, senza quell’effetto “tiraggio” che hanno alcuni detergenti particolarmente aggressivi, ed evita anche il lucido della zona T; questo ovviamente non significa che potrai omettere di prenderti cura del viso lasciando in panchina tonico e crema abituali;
  • pediluvio rilassante : eh il piede assassino ormai è nel pieno della sua stagione, regalarsi la sera un bel pediluvio caldo con un paio di cucchiai di bicarbonato e uno zic di detergente greenatural, ti regalerà piedi morbidi, puliti e profumati grazie alla fragranza distensiva e floreale della lavanda;
  • sostegno al deodorante eco-bio : ne ho già parlato in precedenza ma vale la pena ricordarlo, i deodoranti eco-bio non sono esattamente una sicurezza in quanto a persistenza e protezione, ma con qualche accorgimento puoi aiutarli ad essere un tantino più efficaci, lavarti con questo detergente prima di applicare il deodorante è un supporto interessante che potenzia un po’ gli effetti del deodorante, sempre grazie alla presenza dell’olio di lavanda, oddio non è che profumi da qui a vent’anni eh? Però un po’ più del normale si.

L’unico suggerimento che sento di poterti dare è di non regalarlo a qualcuno dicendo con leggerezza “questo è adattissimo per te che hai la pelle del viso mista”, associare l’intimo al viso è rischioso, potresti finire all’ospedale a causa di calci rotanti multipli, nonostante le buone intenzioni.

Qui ti lascio l’INCI completo, dalla foto è praticamente impossibile leggerlo tutto ma io ho deciso che la lascio lo stesso, c’è anche l’aeroplanino….

img_9152

Aqua, sorbitol, cocamidopropyl hydroxysultaine, caprylyl/capryl glucoside, calendula officinalis flower extract*, vaccinium myrtillus fruit extract*, glycerin, lavandula hybrida oil*, disodium capryloyl glutamate, lactic acid, xanthan gum, linalool.

Sono provenienti da agricoltura biologica solo gli estratti di calendula, mirtillo e lavanda (calendula officinalis flower extract, vaccinium myrtillus fruit extract, lavandula hybrida oil), ma del resto si tratta di un prodotto da risciacquo per cui aggiungere chissà che cosa potrebbe essere abbastanza inutile (oltre che costoso…).

E’ un prodotto che hai avuto modo di testare anche tu per caso? La linea greenatural mi incuriosisce abbastanza , ho provato alcuni prodotti da felici si e altri da decisamente no, fammi sapere come ti sei trovata per favore così so se posso aggiungere qualcosa di nuovo alla lista, o depennare con rabbia altro di indegno 🙂

Grazie mille!

Francesca


Rispondi

27 commenti su “Detergente intimo al mirtillo – Greenatural

    • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Francesca L'autore dell'articolo

      Buongiorno Viki, grazie infinite, dovrei iniziare a chiedere qualcosa alle aziende non so qualche tanica di detergente intimo magari 😂

  • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural elisabettafvg

    Leggendo i commenti voglio anch’io provarlo negli altri usi (di sicuro lo tengo presente,quando sono in “riserva”…viva il riciclooooo! 😉 )…e apppproposito di inglesi,sei come la “romantica donna inglese”di Enrico Montesano!!!! Molto pittoresco! 🙂 kiss kiss e buone feste!!!

    • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Francesca L'autore dell'articolo

      Viva il riciclo ma soprattutto viva i prodotti adatti non solo ad un unico uso 😊
      Sempre gentile Elisabetta, grazie mille e buone feste anche a te!

    • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Francesca L'autore dell'articolo

      Troppo gentile per le belle parole, ma il getto assassino c’è eccome, anzi temo per chi ha la versione pompetta, forse per comprarla serve il porto d’armi….😁

  • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural ricettedacoinquiline

    Beh, per un argomento così “intimo” ci voleva un intro molto giocosa ahah
    Adoro i mirtilli! Mi sa che me lo cerco 😀 per ora ce li ho tutti al pino silvestre, mi sembra di avere una pineta tra le gambe (uuups che sconcezza)

    • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Francesca L'autore dell'articolo

      aaaaahahahahhahaah la pinetaaaaa! ogni volta che vedrò una confezione di pino silvestre non potrò evitare di pensarci 😀
      E’ un buon prodotto, devo ammetterlo, e io ho sempre dei rapporti soddisfacenti con tutte quelle cose che non hanno un solo scopo ma si dilettano a diventare anche altro….
      Ma evito comunque di dirlo troppo in giro che mi lavo la faccia col detergente intimo, già non sono splendida di mio, le battute sono dietro l’angolo!

      • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural ricettedacoinquiline

        Ma sai che non ricordo chi… Ah si, una ragazza che era stata in Erasmus in GB disse che chiese alla coinquilina inglese dov’era il bidet (pure tu però) e quella le disse che non c’era e si doveva usare la doccia. Vabbè ‘sta ragazza italiana usa la doccia, lascia il detergente all’interno e il giorno dopo lo trova sul lavandino perché la sua coinquilina inglese pensava fosse sapone per le mani XD quindi non ti preoccupare: ci sono gli inglesi con te!

    • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Francesca L'autore dell'articolo

      Il pH non è dato saperlo, ma controllo nel sito se per caso è scritto e poi te lo dico…..In effetti, nonostante tutto, la delusione per la mancata profumazione mirtillata è una ferita notevole 😥

        • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Francesca L'autore dell'articolo

          Sul viso non è niente male infatti…Ma sai che non sono riuscita a reperire informazioni? pH non pervenuto, lo abbiamo perso….abort mission!!
          Sulla confezione non esiste è tra i siti vige l’omertà del pH 😥

  • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Marianna Roglio

    Adoro il tuo modo di scrivere, è davvero piacevole e rilassato! Complimenti per le foto 😄👌 non avevo mai sentito parlare di questa marca ma mi incuriosisce molto! Ahah quando ho letto l’intro sull’intimo sono morta 😂

    • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Francesca L'autore dell'articolo

      Era perfetto per l’articolo, io e mia madre ci siamo proprio sbellicate!
      Grazie mille 😊 è bello poter condividere qualche opinione insieme a un sorriso….

  • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural katekatekate77

    Green natural è un brand che amo molto, sono prodotti ottimi a prezzi accessibili! A me che la lavanda innervosisce, usare il detergente intimo alla lavanda, farebbe incazzare la mia Fagiana ai livelli della mitica “osteria numero 20”!! Ahahahah

    • Detergente intimo al mirtillo - Greenatural Francesca L'autore dell'articolo

      Ahahahahahahaaha si mi ricordo della tua avversione per la lavanda 😂 ma per carità non facciamo arrabbiare la fagiana, altrimenti sono dolori!!