Siero antirughe effetto lifting "VitisAurea" : ESSERE

Siero antirughe effetto lifting “VitisAurea” : ESSERE 8


Coscienza : “Pfui…effetto lifting, guarda che se davvero vuoi restaurare quella cosa che hai tra i capelli e il collo, devi chiamare un’impresa edile e appendere il cartello delle ristrutturazioni”.
Francesca : “Ma tu sei cosciente del fatto che io e te abbiamo la stessa età, vero?”
Coscienza : “….Ovvio! Mannaggia non si può nemmeno più scherzare con te che sei una giovin donzella fresca come una rosa”.
Francesca : “Ok, così è troppo”.
Coscienza : “Eh scusa hai ragione, volevo cercare di recuperare un po’ ma temo di aver esagerato. Ad ogni modo, posso esprimere una opinione sui risultati ottenuti con questo trattamento antirughe?”
Francesca : “NON CI PROVARE NEANCHE”.
Coscienza : “Daaaaaaaai ti prego!”.
Francesca : “Ti uso al posto delle catene da neve e vado a sgommare sopra i chiodi”.
Coscienza : “Fastidiosa, sei fastidiosa e non sai accettare le critiche costruttive”.
Francesca : “Continua così e ti costruisco io qualcosa, tipo un sarcofago, che ne dici?”.
Coscienza : 😐

Anche la tua coscienza è così penosa e impertinente o sono la sola ad avere la fortuna di poter gioire con certi discorsi? Come se il naturale cedimento strutturale che il tempo porta inesorabilmente con sè, non fosse già abbastanza da sopportare.

Poteva però la natura non avere in serbo l’asso nella manica, da tirar fuori proprio in situazioni come queste?

Ma ovvio che ce l’ha, ed è racchiuso in un candido flaconcino airless che ne preserva intatta l’integrità, evitando le contaminazioni tipiche del pucciamento selvaggio con le dita all’interno dei barattoli classici.

La sua forza è data proprio dall’elevata concentrazione di estratti d’uva che, come puoi vedere anche dall’etichetta ma te lo scrivo anche io così sembro seria e preparata, sono presenti in una quantità pari al 20% e quindi non solamente tracce di passaggio, ma un vero e proprio trattamento ricco ed intenso per tutte le pelli bisognose di cure ed attenzioni.

Il marchio non ti dice nulla?
E se ti dico Antos, invece?

Beh, la linea Essere VitisAurea è un figlio, nemmeno troppo segreto, dello stra-noto marchio Piemontese famoso credo fra tutte le persone che conoscono o approcciano la cosmesi naturale, proprio per essere un produttore che offre alla clientela una vasta gamma di cosmetici con ingredienti selezionati ma in packaging semplici, così da poter contenere i prezzi e poter diventare un vero e proprio “cosmetico popolare”.
Nella fattispecie questo è un serum antirughe che nasce dall’esperienza Antos e si propone all’utilizzo professionale nei saloni, ma è disponibile anche a domicilio per tutte le volte che desideri concederti un momento di benessere e non puoi permetterti una seduta in una SPA.

Partiamo sempre dal presupposto base fondamentale, ovvero che Piccola Fiammiferaia Cosmetica Francesca non ha alcuna competenza specifica per poter discutere nel dettaglio di massaggi viso rinvigorenti, ringiovanenti, rinnovamenti, tamponamenti, frammenti, conviventi e parenti ma visto e considerato che nonostante le scarsissime conoscenze beauty, mi lavo comunque ogni giorno la faccia, un certo consumo di creme ed orpelli di altro genere c’è e mi sembra sempre carino condividere usi e abusi dei prodotti, nella mia mente vedo delle persone curiose che cercano opinioni per convincersi se sia un acquisto azzeccato o meno quella crema che nel sito pare tanto bellina, magari sono anche piuttosto entusiaste di riuscire a trovare proprio un articolo di quel prodotto specifico, sperando di capirne di più e poter trovare risposte ai loro dubbi.
Ma poi le immagino anche qui a leggere e chiedersi “ma come caspita ci sono arrivata qui? E questa persona ha dei problemi sempre o solo quando si mette a scrivere?“.

Vorrei rassicurare tutti i miei fedeli 4 lettori, tra cui me stessa, che sono proprio così sempre.

E oggi ti racconterò di un siero antirughe ad effetto lifting che ho preso mesi e mesi fa, anche se ATTENZIONE SPOILER, posso già dirti immediatamente che non ti spianerà le rughe come il ferro da stiro caldo sui jeans.
Purtroppo quando si manifestano le rughe sul viso, è già un po’ tardi per sperare che le creme da sole possano risolvere il problema, certo puoi provare con lo stucco per quelle più profonde, ma ho sentito dire che influenza negativamente la mimica facciale anche se, di contro, tiene benissimo il fondotinta.
Personalmente mi incuriosiva moltissimo l’idea di un siero, perchè dopo la triste avventura con quello di Biofficina Toscana, ho capito che il segreto sta nel cercare di trovare il prodotto più adatto a me provando ad approcciare trattamenti innovativi e specifici da adattare ai periodi/stagioni, con la speranza di non dover incappare poi nella solita stronzità della mia faccia che decide random se essere sensibile, grassa, mista, secca, reattiva e chissà che altro.
Se capiti qui di passaggio ti comunico che la mia in linea generale è una pelle mista tendenzialmente sensibile, con imperfezioni quali punti neri e pori dilatati in alcune parti del viso, direi che per il comparto “marketing delle creme” potrei anche definirla matura, ma contro la mia volontà.

L’idea del siero è affascinante perchè lo considero una sorta di pozione magica ricchissima di attivi, quel passaggio prezioso che ti permette di regalare benefici profondi ed arricchire anche una routine mediocre come sicuramente è la mia.
Inoltre la consistenza è leggera e fluida, cosa che lo rende un alleato perfetto d’estate quando il caldo squaglia anche la più ferrea volontà di progredire con la solita skin care, ma anche un fedele compagno delle pelli appesantite dal sebo, la sua texture fondente ti permetterà di applicare una crema specifica subito dopo senza quel fastidioso effetto maschera di cera.
Ammetto di essermi fatta trascinare nella scelta anche dal fattore antiage, perchè è sempre bene considerare che il tempo è inesorabile ma possiamo scegliere noi se viverlo attivamente o semplicemente attendere inerti.

Ed io ho scelto di vivere incremandomi la faccia 🙂

Mi è piaciuto il profumo di questo siero, è floreale e molto femminile, mi ricorda un tantino quello dei giacinti, devo dire che è mediamente intenso ma nonostante ciò anche applicandolo nella zona del contorno occhi, non mi ha mai dato alcun segnale di fastidio, rossore, bruciore o lacrimazione.
E’ un prodotto molto fluido dal colore lattiginoso, si assorbe in maniera davvero rapida con un lieve massaggio e, cosa per me assolutamente imprescindibile e fondamentale, non lascia quella sensazione di patina unta e appiccicosa modello striscia depilatoria che, sinceramente, proprio non riesco a sopportare.
Regala una immediata sensazione di fresca idratazione che quest’estate mi ha salvata più di una volta dal non applicare nulla dopo la detersione; so che per questo mio pensiero di blasfemia cosmetica sto urtando la coscienza di molte persone che, piuttosto di saltare anche solo mezzo passaggio dei mille mila previsti da routine coreane et similia, si strappano la faccia.

Quindi per non infierire ulteriormente sulla sensibilità di costoro, io cambierei discorso passando direttamente all’INCI :

IMG_5049-001

Acqua, vitis vinifera extract, hydrolized soy protein, echinacea extract, panax ginseng extract, hidrocotile asiatica extract, sodium levulinate, sodium anisate, limonene, linalool, tocopherol, phospholipids, ceramid, xantan gum.

Come promesso l’estratto di vite rossa (vitis vinifera extract) si piazza al secondo posto della formula, motivo per cui le sue proprietà antiossidanti ed anti-invecchiamento sono intense ma molto meno rischiose dell’assunzione mediante vino 😀
Gli estratti naturali in rapida successione sono le proteine della soia (hydrolized soy protein), echinacea e ginseng (echinacea extract, panax ginseng extract), centella asiatica (hidrocotile asiatica extract) e a chiudere conservanti (sodium levulinate, sodium anisate) ed i lool e nene spesso sotto la lente dei puristi perchè potenzialmente allergizzanti (limonene, linalool).
Fanno la loro comparsa anche il sempre verde tocopherol ed i fosfolipidi e ceramidi (phospholipids, ceramid) entrambi di rilevante importanza per il benessere delle cellule ma che francamente non saprei proprio dire se e quanto possano fare la differenza lì in fondo.

Ad ogni modo come puoi facilmente notare anche tu, si tratta di una lista piuttosto compatta, essenziale e senza particolari fronzoli, proprio per concedere il maggior spazio possibile al mitico resveratrolo, appassionato e appassionante prodotto derivato dall’uva e fedele compagno di tutte le pelli che desiderano contrastare i segni dell’invecchiamento preservando elasticità e vitalità dell’epidermide.
Il fatto stesso che venga assorbito dalla pelle in pochi istanti, è uno stimolo ulteriore per inserirlo tra il tonico e la tua crema abituale, una pelle compatta, levigata e luminosa sarà il premio che potrà ricevere il tuo viso grazie alla costanza nell’applicazione.
Ovviamente non aspettarti che vada ad agire sulle impurità, imperfezioni ed estensioni esagerate di pori perchè non è questa la sua funzione, ma ti assicuro che si presta bene ad essere anche una bella coccola idratante dopo una detersione più approfondita ed una maschera purificante.
Sinceramente i miracoli sulle rughe è difficile vederli, io ne ho una di espressione E SOTTOLINEO DI ESPRESSIONE sulla fronte, ma anche se mi sono impegnata con costanza, quasi accanimento, durante il massaggio del siero, non ho notato una riduzione così visibile della suddetta quindi non sono per nulla utile come testimonial dello sbandierato “effetto lifting”.

Il pratico ed igienico tubetto da 50 ML lo puoi trovare QUI al prezzo di 14,00 € ma posso permettermi di aggiungere una cosa del tutto inadeguata?
Beh, trattandosi di me, direi che è quasi un obbligo…
Come puoi vedere dalla data di scadenza stampata sulla confezione, questo non è esattamente un prodotto di recente acquisto ed anzi devo ammettere (fustigandomi) che ormai è terminato da così tanto tempo che la bozza dell’articolo languiva priva di speranza di poter mai vedere la luce, ma nel frattempo la vita va avanti e io ho avuto modo di provare un altro prodottino simpatico, sempre di Antos, dalle similari prospettive : il SIERO ANTIAGE UOMO.

Il suo INCI è incredibilmente interessante (aqua, echinacea angustifolia extract, citrus paradisi extract, hydrocotyle asiatica extract, panax ginseng extract, caprylic/capric triglyceride, glycerin, argania spinosa kernel oil, rosa moschata seed oil, sodium levulinate, potassium sorbate, sodium hyaluronate, xanthan gum, retinyl palmitate, tocopherol, lactic acid, parfum), echinacea, centella e ginseng sono presenti anche in questa formula (echinacea angustifolia extract, hydrocotyle asiatica extract, panax ginseng extract) che è arricchita anche da estratto di pompelmo (citrus paradisi extract), preziosissimi oli come quello di argan e di rosa mosqueta (argania spinosa kernel oil, rosa moschata seed oil) e udite udite anche stellare acido ialuronico (sodium hyaluronate)!

Ma sai qual è il motivo per cui sobbalzerai sulla sedia e ti partirà immediatamente il dito cliccando qui per l’acquisto??

Il flacone sempre airless da 50 ml di prodotto, costa solamente 4 EURO!

Si assorbe in un lampo, ha una fragranza legnosa ed ambrata con un dolce tocco orientale che trovo DI-VI-NA, lascia la pelle deliziosamente morbida e levigata pronta per ricevere ulteriori trattamenti, ma che volendo risulta perfetta anche solo così.

Io ho apprezzato entrambi i prodotti, anche se sotto il profilo sensoriale amo molto di più il siero uomo perchè la profumazione mi ha letteralmente stregata, per quanto riguarda i risultati direi che sono piuttosto equilibrati perciò credo che scegliere l’uno o l’altro possa in ogni caso concederti un trattamento piacevole ed efficace.
Così su due piedi ammetto però che la versione considerata maschile la ricomprerei senza nemmeno pensarci, costa meno delle creme da supermercato ed ha una composizione che la mia pelle sta adorando; è uno di quei cosmetici che potrei consigliare anche a chi desidera cambiare abitudini in merito agli INCI ma non vuole investire una fortuna, perchè è un siero performante, di facile utilizzo che ti concede immediatamente di accarezzarti e riscoprirti con un viso delicatamente profumato ed una pelle tonica e morbidissima.

E la tua idea sui sieri invece qual è? Ne hai qualcuno nel cuore (e sulla pelle) a cui non rinunceresti proprio mai?

A presto,
Francesca


Rispondi

8 commenti su “Siero antirughe effetto lifting “VitisAurea” : ESSERE

  • Siero antirughe effetto lifting "VitisAurea" : ESSERE elisabettafvg

    Buongiorno tutto il giorno! Qua c’è un sole bellissimo e caldo. Di sieri (come il contorno occhi) ne uso raramente, se arriva come regalo meglio perchè non è mai nella mia lista della spesa. Niente “mille mila – passaggi-prevista da routine” come dici tu. Mi piace più incremarmi! 🙂 Comunque visto i pochi ingredienti deve essere un ottimo prodotto. Giro il tuo articolo sui miei socialssss.Bai bai e a presto. La tua fedele lettrice number 5 (un pò lenta in questo ultimo periodo, ma CI SONOOO!) 🙂 Bacione cremoso e burrocacaoso. 🙂

    • Siero antirughe effetto lifting "VitisAurea" : ESSERE Francesca L'autore dell'articolo

      Se parliamo di lentezza, penso di aver vinto l’oscar della tartarugaggine già da molto tempo! (e so che tu mi conosci e quindi sai che in realtà per me i premi con soggetto “tartaruga” sono sempre graditissimi 😉 )
      Sinceramente nemmeno io sono il tipo di persona che investe le ore nella cura viso, però ho scoperto che a volte con i prodotti giusti si può agire in maniera efficace anche quando si ha fretta, il che di questi tempi frettolosi è sicuramente un vantaggio non da poco…
      Un baciotto sempre pieno di burrocacao e si iu sun 😀

  • Siero antirughe effetto lifting "VitisAurea" : ESSERE La prof

    Mi sembra un bel prodotto.
    Di Antos non ho mai provato nulla: mi incuriosisce ma alla fine devio su altro;non sono una donna con le idee chiare, lo ammetto😀
    Anche io ho scoperto da un annno circa l’uso del siero (e mi sa che sono molto più avanti con gli anni di te😱😱😱).
    Il mio del cuore per ora é quello di Natura Siberica alla rodiola anche se da un prodotto cosmetico non mi aspetto il miracolo! Le rughe sono lì e non credo che nessuno me le toglierà mai.
    Però ora mi diverte usare creme e cremine varie e va bene così!

    • Siero antirughe effetto lifting "VitisAurea" : ESSERE Francesca L'autore dell'articolo

      Guarda io sono d’accordo con te, è bello e importante prendersi cura di sé ma non bisogna strafare, alla fine il tempo non si combatte ma si può imparare ad apprezzarlo no? E usare cremine di sicuro è un bel modo per investirlo 😁
      Io ti direi di provare la versione maschile visto il costo praticamente irrisorio, contiene comunque cose belle quindi è un trattamento di sicuro utile 💪🏻

    • Siero antirughe effetto lifting "VitisAurea" : ESSERE Francesca L'autore dell'articolo

      Sono entrambi prodotti che consiglierei, nel dubbio puoi iniziare dal siero uomo così eviti di investire cifroni 😉

  • Siero antirughe effetto lifting "VitisAurea" : ESSERE ClaudiaVampireFlower

    Al momento sto smaltendo un siero di Lepo, non dirò nulla per evitare spoiler 😀 ! Ma non vedo l’ora di terminarlo perché voglio provare questo prodotto maschio di Antos

    • Siero antirughe effetto lifting "VitisAurea" : ESSERE Francesca L'autore dell'articolo

      Quello maschio di Antos è qualcosa che mi ha proprio stupita, a un prezzo che a momenti neanche al discount ti porti a casa qualcosa, arriva lui tutto bello bello pieno di ingredienti simpatici….molto approvato per me, specie perchè si assorbe bene e non appiccica!